Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sito ASP e accessi a DB Access.

Salve, scusate se ripropongo quest'argomento ma sto impazzendo!

Ho un sito in ASP con DB in Access (per ora lo uso in IIS), che sta nella cartella mdb-database.

Sto facendo questo sito su due PC diversi (cioè quando ho tempo, lo porto con la pen-drive da un PC all'altro, in luoghi diversi).

Il problema è che, ogni volta che cambio PC, devo dare nuovamente i permessi sulla cartella del DB all'utente relativo al nuovo PC (che ha un nome diverso).

Quindi la prima domanda è: come dare permessi in modo tale da non doverli reimpostare ogni volta (anche in vista del fatto che devo far vedere il sito ad altre persone, che quindi avranno i loro PC con ulteriori diversi nomi utenti).

In più: quando il sito sarà pubblico (su server e accessibile da internet), potranno accedere tutti al DB? Visto che un form permetterà di fare una prenotazione on-line.

Grazie

Utente bannato

Re: Sito ASP e accessi a DB Access.

Originariamente inviato da PaoloNA
    Quindi la prima domanda è: come dare permessi in modo tale da non doverli reimpostare ogni volta (anche in vista del fatto che devo far vedere il sito ad altre persone, che quindi avranno i loro PC con ulteriori diversi nomi utenti).
    Se setti degli atributi alle cartelle o file della pen-driver (hidden, etc) questi vengono riconosciuto dal SO, mentre i permessi di accesso sono impostati a seconda del SO, per cui ogni volta, la prima volta, vanno impostati.

In più: quando il sito sarà pubblico (su server e accessibile da internet), potranno accedere tutti al DB? Visto che un form permetterà di fare una prenotazione on-line.
    Grazie
    metti il tuo database protetto da pwd al quale accedi con una connessione chiamando uno specifico file di configurazione.
    Contatti il provider e gli dici che il db e il file di configurazione per ottenere i parametri di connessione non siano visualizzabili dagli utenti di internet, e quindi non scaricabili

Utente di HTML.it
    Allora spiego meglio.

Il sito per ora dovrei metterlo cu un server che ho io, che ha un IP reale, e che ha Windows 2000 server.

Ho provato ad accedere da un altro PC e posso operare sulla parte privata, cioè loggarmi ecc.

Il problema è che il DB nella cartella mdb-database è scaricabile! Cioè io che so il nome del file e lo scrivo (mdb-database\nome.mdb) ottengo la possibilità di scaricarlo.

Quindi, premesso che gli altri non sanno il nome (ma potrebbero scoprirlo con qualche trucchetto), come devo impostare in modo che il DB non sia scaricabile, ma contemporanemente chiunque da Internet possa visitare il sito, con possibilità di loggarsi e di operare sul DB attraverso l'interfaccia, per chi ha le credenziali? (Quindi considerando l'accoppiata ASP-Access, e i problemi che da ASP nel modificare il DB se non si setta tutto bene... in passato ho avuto proprio problemi di questo tipo, poi risolti, o meglio capiti).

Spero sia chiaro.

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Nessuno può aiutarmi?

Nessuno può aiutarmi?
    devi configurare la cartella del database in maniera che non sia accessibile dall'esterno....chiedi alla sezione software...evidentemente devi negare qualche permesso dell'utente internet sulla cartella...di certo non è problema ASP (nella sezione software ci dovrebbe essere una parte dedicata ad IIS+Windows)

Permessi di invio