un aiuto...
ho reinstallato win xp... solo che ora le pagine web riesco a scorrerle solo a tratti...tipo a tendina... che fare?
- ho reinstallato il driver,
- ho cercato sul forum e su internet ma nulla....
![]()
un aiuto...
ho reinstallato win xp... solo che ora le pagine web riesco a scorrerle solo a tratti...tipo a tendina... che fare?
- ho reinstallato il driver,
- ho cercato sul forum e su internet ma nulla....
![]()
a tratti in che senso? Le immagini o proprio tutto il testo? perchè potrebbe essere una pagina lenta oppure un problema di scheda video.
Oltre a cambiare i driver della scheda video controllerei la temperatura delle Ram della scheda video magari è troppo altra prova ad aprire il case magari puntandogli un ventilatore e vedere se cambia qualcosa....
Hai bisogno di assistenza?
Assistenzafree
Penso che sia un problema di driver scheda video...
Su risorse computer - gestione periferiche - scheda video
compare un punto interrogativo giallo.
Ho provato ad reinstallare la scheda video ATI ma non riesco...
sono anche andata nel sito web per trovare un driver aggiornato ma non l'ho trovato...
non sò che altro fare.....![]()
tempo fa avevo provato un driver alternativo per la mia ati e il disdicevole risultato era proprio quello. Che scheda video hai?
Non non ne ho idea... mi compare
? Raid controller
? Video controller (VGA compatibile)
Tutto qui... che faccio????
Se non sai che scheda video hai, io proverei con i catalyst normali, sempre sperando che sia abbasanza recente quindi supportata. Prova un pò qua :
https://support.ati.com/ics/support/...questionID=640
Scendi fino a :
Low Speed
(Dial-up) Display Driver Only Download
Ah mi ero scordato, sarebbe meglio fare così con le ati:
prima vai su gestione periferiche, clicchi col tasto destro sulle icone con il triangolo giallo di errore e fai disinstalla, poi riavvii, e quando ti rileva la nuova periferica installi i driver : prova!
e prova quelli, se manco te li fa installare evidentemente è troppo vecchia. Ma hai un portatile o un desktop? Acquistato quando?
Ciao e grazie per la tua risposta...
Dunque:
se vado sul sito ati e cerco di visualizzare la risposta che mi ha linkato mi da errore:
Your support portal session has expired due to inactivity and the requested action has not been completed. If you entered data in the previous screen and would like to save it, please follow these steps.
Click this button.
Select and copy your unsaved text.
(optional) Paste your copied text into a temporary text file.
Refresh your browser and begin your process again.
Once you have arrived at the desired page, paste your data in the appropriate text boxes.
If you just want to restart your support portal session and discard any possible unsaved data from the previous screen, click below.
POTRESTI COPIARLMELA E INCOLLARLA TU, COSì LA LEGGO?
Ho provato ad disinstallare la periferica con il punto interrogativo e riavviare ma quando
riavvio e cerca di installarla mi dice alla fine che non è riuscita.
Il mio pc non è portatile ed abbastanza recente. Ho xp, l'ho dovuto riformattare ma mi ha installato xp in inglese e, malgrado abbia il cd originale, non riesco a cambiare la lingua e mi ritrovo con questi problemoni....![]()
![]()
Scusa ma mica stiamo parlando di un portatile ??
perchè di norma solo i driver delle schede video dei portatili non hanno aggiornamenti !
se è cosi allora risolvi facilmente con il Cd dei Driver che ti hanno dato con il portatile
Scusa ti ho linkato nel modo sbagliato, facciamo così :
www.ati.com
In alto a destra sul menu a tendina : Drivers and Software--> Windows XP.
Ti si apre una schermata con scritto in alto : Knowledge Base.
Clicca su : Windows XP drivers and software.
Clicca poi su RADEON.
Clicca poi su Catalyst 6.9 Windows XP - Driver Download.
Nella schermata che ti appare, scendi fino alla prima tabella e cerca :
Low Speed(Dial-up) Display Driver Only Download 1 of 3 12.3 09/20/06.
Clicca su Download e scarica i drivers. Poi una volta scaricati scompattali in una cartella. (Cioè doppioclicca sul file scaricato, seleziona una cartella possibilmente vuota anche appena creata e aspetta che finisce di scompattare).
Dopodichè risegui la prodedura di prima : su gestione periferiche vai sulle voci con avviso di errore e icona gialla di pericolo, tasto destro - disinstalla.
Riavvia il pc, e dopo che ti ricompare l'avviso "Rilevato nuovo hardware", aspetta che ti si apra la finestrella di windows per l'installazione guidata. Clicca su annulla e invece installa i drivers che avevi scaricato prima del riavvio. Dovrebbe esserci una voce "Setup" con l'icona rossa di Ati nella cartella dove hai scompattato i driver appena scaricati . Aspetta che installi tutto e poi ti dovrebbe chiedere di riavviare. Riavvia e vedi se funziona.
P.s. sarebbe bene anche aggiornare le DirectX se ancora non l'hai fatto. Non si sa mai.
Ciao,
grazie per il tuo aiuto...purtroppo ho eseguito alla lettera i tuoi suggerimenti ma niente!
non sò piu'che pesci pigliare....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()