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  1. #1

    stelline con action flash 5 e 7

    ciao gente,
    ho un problemino che non so assolutamente dove andare a cercare la soluzione:
    dunque ho uno script che mi genera una cascata di stelline dal puntatore quando muovi il mouse.
    funziona tutto se pubblico per flash 5 e action script 1, ma se pubblico per flash 7 e action script 2 non va più...mi fa una sola stellina...
    onClipEvent (load) {
    _parent.pt._visible = false;
    t = 0;
    a = 1;
    this.x = _xmouse;
    this._y = _ymouse;
    }

    onClipEvent (mouseMove) {
    oldx = this._x;
    oldy = this._y;
    x1 = _root._xmouse;
    y1 = _root._ymouse;
    dx = x1-this._x;
    dy = y1-this._y;
    dx /= 10;
    dy /= 10;
    t += 1;
    k += 1;
    x = a+dx;
    y = a+dy;
    this._x += x;
    this._y += y;
    tt++;
    k++;
    _root.pt.duplicateMovieClip("pt"+tt, tt);
    ciao = eval("_root.pt"+tt);
    ciao._x = this._x;
    ciao._y = this._y;
    }
    ad intuito credo che non funzioni il duplicateMovie, dato che prima mi faceva la cascata e adesso ne fa una sola...ma come risolverla? bho...

    grazie

    nim

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    così dovrebbe andare
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_parent.pt._visible = false;
    	t = 0;
    	a = 1;
    	k = 0;
    	tt = 0;
    	this._x = _xmouse;
    	this._y = _ymouse;
    }
    
    onClipEvent (mouseMove) {
    	oldx = this._x;
    	oldy = this._y;
    	x1 = _root._xmouse;
    	y1 = _root._ymouse;
    	dx = x1-this._x;
    	dy = y1-this._y;
    	dx /= 10;
    	dy /= 10;
    	t += 1;
    	k += 1;
    	x = a+dx;
    	y = a+dy;
    	this._x += x;
    	this._y += y;
    	tt++;
    	k++;
    	_root.pt.duplicateMovieClip("pt"+tt, tt);
    	ciao = eval("_root.pt"+tt);
    	ciao._x = this._x;
    	ciao._y = this._y;
    }
    ricorda che in AS2 le variabili vanno dichiarate prima di essere utilizzate

  3. #3
    ah ok!!!
    quindi se ho capito bene le due variabili k e tt che ci sono in fondo le hai "dichiarate" all'inizio come k=0 e tt=0 giusto?

    Cmq perfetto funziona alla grande!!!

    grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da rotating-pole
    quindi se ho capito bene le due variabili k e tt che ci sono in fondo le hai "dichiarate" all'inizio come k=0 e tt=0 giusto?
    esattamente

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