Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Fotografi a me, devo fare un regalo

    Ho la morosa appassionata di fotografia e volevo regalarle per Natale una digitale. La mia perplessità sta nel fatto che lei è abituata alle analogiche, ha una compattina piccola e aveva una reflex, e non so se farle una compatta dai 6Mpx in su con una piccola stampante senza l'obbligo della connessione pc o una reflex.

    La compatta ovviamente la può portare in giro sempre e scattare le foto che le piacciono senza problemi, la reflex, invece, ha bisogno di borse e borsine... Cosa faccio?

    Sì lo so che sono due cose diverse, ma la questione è meglio piccola e compatta da portare nello zaino o nella borsa o reflex, pesante e poco comoda per andare in giro?



    sennò taglio la testa al toro e le faccio entrambe
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Ma è una che quando vede qualcosa di curioso per strada, o un riflesso su una vetrina, dice "cacchio, lo dico sempre che bisognerebbe girare con la macchina fotografica in borsa!"

    Perchè se è un tipo così, regalale una compatta, visto che è abituata alla reflex meglio se ha lo zoom sia ottico che digitale

    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/cam_zoom.html

    altrimenti orientati sulla reflex, però magari andate a sceglierla insieme, perchè la macchina fotografica il fotografo la deve "sentire".
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  4. #4
    Originariamente inviato da alda
    Ma è una che quando vede qualcosa di curioso per strada, o un riflesso su una vetrina, dice "cacchio, lo dico sempre che bisognerebbe girare con la macchina fotografica in borsa!"

    Perchè se è un tipo così, regalale una compatta, visto che è abituata alla reflex meglio se ha lo zoom sia ottico che digitale

    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/cam_zoom.html

    altrimenti orientati sulla reflex, però magari andate a sceglierla insieme, perchè la macchina fotografica il fotografo la deve "sentire".
    Quoto.

  5. #5
    Originariamente inviato da miriane
    ottima via di mezzo
    ce l'ha un mio amico, e l'ho vista "in azione" e devo dire che era tra le compatte che avevo in mente.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Originariamente inviato da alda
    Ma è una che quando vede qualcosa di curioso per strada, o un riflesso su una vetrina, dice "cacchio, lo dico sempre che bisognerebbe girare con la macchina fotografica in borsa!"

    Perchè se è un tipo così, regalale una compatta, visto che è abituata alla reflex meglio se ha lo zoom sia ottico che digitale

    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/cam_zoom.html

    altrimenti orientati sulla reflex, però magari andate a sceglierla insieme, perchè la macchina fotografica il fotografo la deve "sentire".
    sì è così

    le ho regalato un cellulare con fotocamera, e si dispera perché sono piccoline e ovviamente non sono sta gran cosa
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Originariamente inviato da netghost
    ce l'ha un mio amico, e l'ho vista "in azione" e devo dire che era tra le compatte che avevo in mente.
    'compatta' per modo di dire... l'ho regalata a mio fratello, e per me ho preso una nikon d50... certe volte mi viene da pentirmi, soprattutto dopo una giornata in giro con la mia al collo...

    comunque non credo abbia niente da invidiare ad una reflex!

  8. #8
    la D50 o la EOS 350 o la 400 erano le alternative per le reflex

    Ovvio che se vai in giro avere una cosa piccola e leggera è meglio. E' che non so
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    tra le prosumer (via di mezzo tra compatte e reflex) io sceglierei una Fuji
    comunque non c'è la sezione apposita? tecnico

  10. #10
    non è tecnico, chiedo solo se è consigliabile una reflex o una compatta con stampantina

    No marche, no specifiche tecniche, no caratteristiche
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.