Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Fotografi a me, devo fare un regalo

    Ho la morosa appassionata di fotografia e volevo regalarle per Natale una digitale. La mia perplessità sta nel fatto che lei è abituata alle analogiche, ha una compattina piccola e aveva una reflex, e non so se farle una compatta dai 6Mpx in su con una piccola stampante senza l'obbligo della connessione pc o una reflex.

    La compatta ovviamente la può portare in giro sempre e scattare le foto che le piacciono senza problemi, la reflex, invece, ha bisogno di borse e borsine... Cosa faccio?

    Sì lo so che sono due cose diverse, ma la questione è meglio piccola e compatta da portare nello zaino o nella borsa o reflex, pesante e poco comoda per andare in giro?



    sennò taglio la testa al toro e le faccio entrambe

    Lo riposto di qua, sperando sia la sezione giusta
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    regala a lei la compatta e a me dai la reflex
    Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
    NoWhereBlog
    FlatPress Blog Flat file, valido xhtml, espandibile

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ANTOTT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Se lei ha una vera passione per le foto, potresti magari dare un'occhiata a una reflex dalle dimensioni ridotte, ad esempio a una nikon d50, o a un prodotto dalle caratteristiche simili.
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI, MA PER RICERCAR VIRTUDE E CONOSCENZA.

  4. #4
    La fotografia è un hobby con preferenze molto personali: a mio parere dovresti cercare di capire cosa vorrebbe lei, o addirittura è forse meglio che la porti in giro a scegliersi da sè il regalo (in maniera esplicita o magari "di nascosto" dicendo che la vorresti prendere per te o inventandoti qualche scusa....).

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  5. #5
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    La fotografia è un hobby con preferenze molto personali: a mio parere dovresti cercare di capire cosa vorrebbe lei, o addirittura è forse meglio che la porti in giro a scegliersi da sè il regalo (in maniera esplicita o magari "di nascosto" dicendo che la vorresti prendere per te o inventandoti qualche scusa....).

    Ciao
    Al
    potrebbe essere un'idea. Anceh perché al momento sono orientato tra:
    reflex:
    [list=1][*]nikon D50[*]Canon Eos 350[*]Canon Eos 400[/list=1]
    compatte
    [list=1][*]Canon Powershot S3[*]Canon Powershot A610[*]Canon Powershot A640[*]Canon Powershot A700[/list=1]
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Al di là di quello che deciderai, ti dico che ho una Nikon D50 che va molto bene, altri forumisto hanno Canon 350D e sono altrettanto soddisfatti.

    Se la fotografa ha già una reflex con qualche ottica sarebbe il caso di cercare una digireflex che possa montare quelle ottiche.

    Che reflex ha?

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  7. #7
    aveva una canon, con obiettivi e altro, ma ora non l'ha più. Per cui alla fine o la D50 o la Eos 350 potrebbero essere delle buone idee. Ma per l'andare in giro quotidianamente, queste non vanno bene.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    ripeto: per le prosumer andrei su Fuji

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ripeto: per le prosumer andrei su Fuji
    Le prosumer sono una cosa, le compatte un'altra, e le reflex un'altra ancora

  10. #10
    Originariamente inviato da darkmavis
    Le prosumer sono una cosa, le compatte un'altra, e le reflex un'altra ancora
    e lo so

    ma visto che era indeciso dico la mia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.