Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

iuuuuppppyyyy sono su kubuntu

Ciao, scusate il titolo ma sono felicissimo!! vi scrivo da kubuntu > konqueror
    è massiccissimo.. è stato semplicissimo.. credo di essere sulla live cd.. e adsso che faccio? ditemi qualcosa
    ah ma che sono quei 4 quadratini che vedo in basso a destra? il tooltip dice "Desktop 1" etc.. ma come si usano?

ah msn messenger per linux non esiste?
    ma come cacchio si installano i programmi? ho provato a scaricare il flash player ma non sono riuscito ad installarlo
    poi ho provato a raggiungere il mio router via http, lo raggiungo ma certe volte mi fà vedere la pagina certe altre no.. mi dice: "unable to connect 192.168.0.1".. perchè?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: iuuuuppppyyyy sono su kubuntu

Originariamente inviato da dops
    Ciao, scusate il titolo ma sono felicissimo!! vi scrivo da kubuntu > konqueror
    è massiccissimo.. è stato semplicissimo.. credo di essere sulla live cd.. e adsso che faccio? ditemi qualcosa
    ah ma che sono quei 4 quadratini che vedo in basso a destra? il tooltip dice "Desktop 1" etc.. ma come si usano?
    sono i 4 desktop virtuali disponibili x defaults con i quali puoi disporre di 4 applicazioni diverse.
    Per procedere con l'installazione sul desktop dovresti avere disponibile l' apposita icona.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ah msn messenger per linux non esiste?
    ma come cacchio si installano i programmi? ho provato a scaricare il flash player ma non sono riuscito ad installarlo
    poi ho provato a raggiungere il mio router via http, lo raggiungo ma certe volte mi fà vedere la pagina certe altre no.. mi dice: "unable to connect 192.168.0.1".. perchè?
    msn vero e proprio non esiste, tuttavia ci sono diversi client che possono gestire un account di messenger, quello forse che più gli si avvicina è aMsn, altrimenti c'è gaim, kopete (se sei in ambiente KDE, dovrebbe esserci di base).

installare il flash player è abbastanza semplice, ogni pacchetto che scarichi di solito ha un suo readme (o qualcosa di analogo) dove viene spiegato passo passo la procedura da attuare.

Re: Re: iuuuuppppyyyy sono su kubuntu

Originariamente inviato da francofait
    sono i 4 desktop virtuali disponibili x defaults con i quali puoi disporre di 4 applicazioni diverse.
    Per procedere con l'installazione sul desktop dovresti avere disponibile l' apposita icona.
    si si infatti ce l'ho.. stavo solo controllando la compatibilità hardware che sinceramente mi sembra al 100%
    ma massiccissimo.. c'è anche una applicazione che mi permette di collegarmi in remoto utilizzando vari protoccoli tra cui il microsoft rdp.. questa è una cosa massiccissimissima
    adesso devo solo trovare il modo di collegarmi in vpn con il mio ufficio .. perchè utilizzo un software della cisco "vpn client" che non sò se esiste anche per linux
    ma samba cos'è? sembra essere qualcosa per il file sharing o una cosa del genere..
    cacchio fatemi trovare il modo di fare pagine .aspx + c#, di trovare un tool simile a visual studio per creare applicazione windows form e passerò a linux nell'immediato
    ma non c'è una cosa che mi possa far switchare velocemente tra un sistema linux e microsoft senza dover per forza riavviare? stò chiedendo troppo?
    stò facendo troppe domande?

Originariamente inviato da GunMan
    msn vero e proprio non esiste, tuttavia ci sono diversi client che possono gestire un account di messenger, quello forse che più gli si avvicina è aMsn, altrimenti c'è gaim, kopete (se sei in ambiente KDE, dovrebbe esserci di base).

installare il flash player è abbastanza semplice, ogni pacchetto che scarichi di solito ha un suo readme (o qualcosa di analogo) dove viene spiegato passo passo la procedura da attuare.

c'ho kopete ma come funziona? mi mantiene proprio gli account come funziona per messenger?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    c'ho kopete ma come funziona? mi mantiene proprio gli account come funziona per messenger?
    si esattamente non devi far altro che effettuare il login inserendo i tuoi dati, oltretutto come avrai notato è valido non solo per account msn, può anche gestire molti tra i principali servizi alternativi come:

- yahoo

etc. etc.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    TROPPO MASSICCIO!!
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

i programmi non si installano come in windows ma attraverso un gestore di pacchetti (nel caso di kubuntu adept).
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio