PDA

Visualizza la versione completa : iuuuuppppyyyy sono su kubuntu

dops
27-09-2006, 17:55
Ciao, scusate il titolo ma sono felicissimo!! vi scrivo da kubuntu > konqueror :D
massiccissimo.. stato semplicissimo.. credo di essere sulla live cd.. e adsso che faccio? ditemi qualcosa :D
ah ma che sono quei 4 quadratini che vedo in basso a destra? il tooltip dice "Desktop 1" etc.. ma come si usano?

dops
27-09-2006, 18:07
ah msn messenger per linux non esiste?
ma come cacchio si installano i programmi? ho provato a scaricare il flash player ma non sono riuscito ad installarlo :(
poi ho provato a raggiungere il mio router via http, lo raggiungo ma certe volte mi f vedere la pagina certe altre no.. mi dice: "unable to connect 192.168.0.1".. perch?

francofait
27-09-2006, 18:10
Originariamente inviato da dops
Ciao, scusate il titolo ma sono felicissimo!! vi scrivo da kubuntu > konqueror :D
massiccissimo.. stato semplicissimo.. credo di essere sulla live cd.. e adsso che faccio? ditemi qualcosa :D
ah ma che sono quei 4 quadratini che vedo in basso a destra? il tooltip dice "Desktop 1" etc.. ma come si usano?

sono i 4 desktop virtuali disponibili x defaults con i quali puoi disporre di 4 applicazioni diverse.
Per procedere con l'installazione sul desktop dovresti avere disponibile l' apposita icona.

GunMan
27-09-2006, 18:21
ah msn messenger per linux non esiste?
ma come cacchio si installano i programmi? ho provato a scaricare il flash player ma non sono riuscito ad installarlo :(
poi ho provato a raggiungere il mio router via http, lo raggiungo ma certe volte mi f vedere la pagina certe altre no.. mi dice: "unable to connect 192.168.0.1".. perch?

msn vero e proprio non esiste, tuttavia ci sono diversi client che possono gestire un account di messenger, quello forse che pi gli si avvicina aMsn, altrimenti c' gaim, kopete (se sei in ambiente KDE, dovrebbe esserci di base).

installare il flash player abbastanza semplice, ogni pacchetto che scarichi di solito ha un suo readme (o qualcosa di analogo) dove viene spiegato passo passo la procedura da attuare.

:ciauz:

dops
27-09-2006, 18:26
Originariamente inviato da francofait
sono i 4 desktop virtuali disponibili x defaults con i quali puoi disporre di 4 applicazioni diverse.
Per procedere con l'installazione sul desktop dovresti avere disponibile l' apposita icona.
si si infatti ce l'ho.. stavo solo controllando la compatibilit hardware che sinceramente mi sembra al 100% :D
ma massiccissimo.. c' anche una applicazione che mi permette di collegarmi in remoto utilizzando vari protoccoli tra cui il microsoft rdp.. questa una cosa massiccissimissima :D
adesso devo solo trovare il modo di collegarmi in vpn con il mio ufficio :D.. perch utilizzo un software della cisco "vpn client" che non s se esiste anche per linux :(
ma samba cos'? sembra essere qualcosa per il file sharing o una cosa del genere..
cacchio fatemi trovare il modo di fare pagine .aspx + c#, di trovare un tool simile a visual studio per creare applicazione windows form e passer a linux nell'immediato :D
ma non c' una cosa che mi possa far switchare velocemente tra un sistema linux e microsoft senza dover per forza riavviare? st chiedendo troppo? :D
st facendo troppe domande? ;)

dops
27-09-2006, 18:28
Originariamente inviato da GunMan
msn vero e proprio non esiste, tuttavia ci sono diversi client che possono gestire un account di messenger, quello forse che pi gli si avvicina aMsn, altrimenti c' gaim, kopete (se sei in ambiente KDE, dovrebbe esserci di base).

installare il flash player abbastanza semplice, ogni pacchetto che scarichi di solito ha un suo readme (o qualcosa di analogo) dove viene spiegato passo passo la procedura da attuare.

:ciauz:
c'ho kopete :) ma come funziona? mi mantiene proprio gli account come funziona per messenger?

GunMan
27-09-2006, 18:31
c'ho kopete :) ma come funziona? mi mantiene proprio gli account come funziona per messenger?

si esattamente non devi far altro che effettuare il login inserendo i tuoi dati, oltretutto come avrai notato valido non solo per account msn, pu anche gestire molti tra i principali servizi alternativi come:

- yahoo

etc. etc.

bereshit
27-09-2006, 18:43
TROPPO MASSICCIO!! :prrr:

weatherman
27-09-2006, 18:55
i programmi non si installano come in windows ma attraverso un gestore di pacchetti (nel caso di kubuntu adept).

sacarde
27-09-2006, 19:36
http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_dapper_it

Loading