Dovrei fare la verifica su di un campo controllando che non sia vuoto, che sia solo composto d numeri e che ne abbia almeno 5.
C'è qualche funzione già pronta?
Grazie.
Dovrei fare la verifica su di un campo controllando che non sia vuoto, che sia solo composto d numeri e che ne abbia almeno 5.
C'è qualche funzione già pronta?
Grazie.
Dim tuo_campo
if len(tuo_campo) >= 5 and Isnumeric(tuo_campo) = "true" then
'fai qualcosa...
else
'fai qualcosaltro
end if
Originariamente inviato da agenti
Dim tuo_campo
'fai qualcosa...
else
'fai qualcosaltro
end if
dici che usare le regular expression sia eccessivo in questo caso?![]()
Santino Docet....
vai di regular...
tu che puoi![]()
io?? io sono una frana a scrivere pattern...però forse questo che è semplice l'ho azzeccato
"stringa" deve contenere SOLO 5 numeri per far avere un risultato positivo
codice:set objReg=new RegExp objReg.global=true objReg.IgnoreCase=true objReg.pattern="^\d{5}$" stringa="" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa="23f56" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa="12345" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa="11111" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa="artyu" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa="890345" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa=" " response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa="567ui" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa="00000" response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " stringa=" 00000 " response.Write "stringa:" & stringa & " --->" & objReg.test(stringa) & " " set objReg=nothing
Mi basta questa soluzioneOriginariamente inviato da agenti
Dim tuo_campo
'fai qualcosa...
else
'fai qualcosaltro
end if
![]()
Originariamente inviato da semolino
Mi basta questa soluzione
![]()
...non mi pare bello nei confronti di Santino che si è prodigato tanto;
...ma a parte questa personale considerazione e considerato che avevi chiesto :
la seguente istruzione che risultato ti dà ?Originariamente inviato da semolino
codice:<% response.write (len("1,2.3") >= 5 And IsNumeric("1,2.3")) %>
oddio ma come è possibile che converta 1,2.3 in numerico? ebbravo sspintux che ha trovato un bug
ps: mica mi ero poi prodigato tanto...1 minuto del mio tempo non è molto![]()
...io ed i bug siamo una cosa solaOriginariamente inviato da santino83_11_04
oddio ma come è possibile che converta 1,2.3 in numerico? ebbravo sspintux che ha trovato un bug![]()
....battute a parte (spero) era cosa nota.
dai...non fare il modestoOriginariamente inviato da santino83_11_04
ps: mica mi ero poi prodigato tanto...1 minuto del mio tempo non è molto![]()
.
beh a me era una cosa nuova...non immaginavo che essendoci virgola+punto lo capisse...bravo mica scema quella funzione