Ho provato ad applicare un filtro a dei MC sullo stage da editor e da AS. Nonostante abbia impostato i parametri in identico modo se li applico in AS (con un array che contiene tutti i MC) il programma risulta sensibilmente più pesante.
Normale?
Ho provato ad applicare un filtro a dei MC sullo stage da editor e da AS. Nonostante abbia impostato i parametri in identico modo se li applico in AS (con un array che contiene tutti i MC) il programma risulta sensibilmente più pesante.
Normale?
All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.
in che senso è pesante? nel senso di Kb?
Ah no scusa in senso di elaborazione da parte della CPU... in entrambi i casi i MC con i filtri applicati non fanno altro che stare fermi con i filtri applicati... e con gli stessi parametri! Eppure se li applico tramite AS è molto più pesante.
forse perchè quando li applichi "manualmente" il cacheAsBitmap viene attivato automaticamente, mentre se lo fai tramite AS, lo devi attivare sempre via codice...Originariamente inviato da Tremisfero
Ah no scusa in senso di elaborazione da parte della CPU... in entrambi i casi i MC con i filtri applicati non fanno altro che stare fermi con i filtri applicati... e con gli stessi parametri! Eppure se li applico tramite AS è molto più pesante.
cacheAsBitmap
uhm.. no mi sa che è questione di quality... ma qual'è la cosrrisponza dei vaolori low e high? Io ho messo =1 perchè valori più bassi come =0.5 non li accetta.
se parli di quality dei filtri, allora puoi utilizzare valori da 1 fino a 15, ma per una buona qualità puoi usare tranquillamente un valore 3, è più che sufficiente, in ogni caso non puoi usare valori inferiori a 1Originariamente inviato da Tremisfero
uhm.. no mi sa che è questione di quality... ma qual'è la cosrrisponza dei vaolori low e high? Io ho messo =1 perchè valori più bassi come =0.5 non li accetta.
ma per essere certo della tua affermazione... hai fatto delle prove con cacheAsBitmap?
ok quindi avendo impostato su 1 dovrei avere bassa qualità... eppure mi scatta a differenza del Low quality del filtro messo manualmente.
ho scovato il codice che appesantiva il filtro e non c'entra nulla con il filtro in sè.
Eccolo:
for (var i = 0; i<regioni_tutte.length; i++)
{if(i==_root.regione_focus){i=_root.regione_focus+ 1;}
coloreOFF = new Color(regioni_tutte[i]);
coloreOFF.setRGB(0xD4D4D4);
}
Praticamente ho una cartina dell'italia in cui ogni singola regione deve essere cliccabile e al rollover si attivano certe cose tra cui il cambiamento di colore della regione stessa. Essendo tutte le regioni memorizzate all'interno dell'array "regioni_tutte" per far sì che quando si passa da una regione all'altra, tutte tranne la nuova selezionata, siano ricolorate del loro colore originale ho dovuto scrivere quel codice che con la variabile "i" applica il colore a tutte le regioni tranne quella di "regione_focus" che indica appunto quella selezionata.
Credo rallenti perchè il condice è inserito in un onClipEvent(enterFrame) sul MC contenitore di tutte le regioni, per evitare di riscrivere il codice sul rollout di ogni regione.
Avete idee per migliorare le prestazioni?
Forse potrei usare un altro tipo di effetto per evidenziare la regione... ad esempio non so se è possibile applicare una sorta di aumento di luminosità. magari la cosa è (paradossalmente) più leggera da muovere rispetto all'applicazione del colore.
Il problema credo di capire è che il colore viene imposto anche ai filtri associati al MC e quindi diventa pesante.
Ma perchè non tagliare la testa al toro e preparare un clip ad interpolazione?
Cioè
regione_x.onRollOver = function () {
gotoAndPlay("dovecelanimazione");
}
naturalmente abbinando un po di controllo sui frame per evitare effetti "ritorni scattosi.."
Sarà un po più niubbo, ma sicuramente tagli la testa al toro..
piccola aggiunta: non mi sono ancora abituato a questa nuova sintassi a "due punti". Qualcuno mi da una delucidazione, ad esempio, sull'uso della sintassi del liveDoc mostrato da And80 oppure mi indica un documentino esplicativo?![]()
grazie!