Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    I filtri in AS risultano più pesanti?

    Ho provato ad applicare un filtro a dei MC sullo stage da editor e da AS. Nonostante abbia impostato i parametri in identico modo se li applico in AS (con un array che contiene tutti i MC) il programma risulta sensibilmente più pesante.

    Normale?
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    in che senso è pesante? nel senso di Kb?

  3. #3
    Ah no scusa in senso di elaborazione da parte della CPU... in entrambi i casi i MC con i filtri applicati non fanno altro che stare fermi con i filtri applicati... e con gli stessi parametri! Eppure se li applico tramite AS è molto più pesante.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da Tremisfero
    Ah no scusa in senso di elaborazione da parte della CPU... in entrambi i casi i MC con i filtri applicati non fanno altro che stare fermi con i filtri applicati... e con gli stessi parametri! Eppure se li applico tramite AS è molto più pesante.
    forse perchè quando li applichi "manualmente" il cacheAsBitmap viene attivato automaticamente, mentre se lo fai tramite AS, lo devi attivare sempre via codice...

    cacheAsBitmap

  5. #5
    uhm.. no mi sa che è questione di quality... ma qual'è la cosrrisponza dei vaolori low e high? Io ho messo =1 perchè valori più bassi come =0.5 non li accetta.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da Tremisfero
    uhm.. no mi sa che è questione di quality... ma qual'è la cosrrisponza dei vaolori low e high? Io ho messo =1 perchè valori più bassi come =0.5 non li accetta.
    se parli di quality dei filtri, allora puoi utilizzare valori da 1 fino a 15, ma per una buona qualità puoi usare tranquillamente un valore 3, è più che sufficiente, in ogni caso non puoi usare valori inferiori a 1

    ma per essere certo della tua affermazione... hai fatto delle prove con cacheAsBitmap?

  7. #7
    ok quindi avendo impostato su 1 dovrei avere bassa qualità... eppure mi scatta a differenza del Low quality del filtro messo manualmente.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  8. #8
    ho scovato il codice che appesantiva il filtro e non c'entra nulla con il filtro in sè.
    Eccolo:

    for (var i = 0; i<regioni_tutte.length; i++)
    {if(i==_root.regione_focus){i=_root.regione_focus+ 1;}
    coloreOFF = new Color(regioni_tutte[i]);
    coloreOFF.setRGB(0xD4D4D4);
    }

    Praticamente ho una cartina dell'italia in cui ogni singola regione deve essere cliccabile e al rollover si attivano certe cose tra cui il cambiamento di colore della regione stessa. Essendo tutte le regioni memorizzate all'interno dell'array "regioni_tutte" per far sì che quando si passa da una regione all'altra, tutte tranne la nuova selezionata, siano ricolorate del loro colore originale ho dovuto scrivere quel codice che con la variabile "i" applica il colore a tutte le regioni tranne quella di "regione_focus" che indica appunto quella selezionata.

    Credo rallenti perchè il condice è inserito in un onClipEvent(enterFrame) sul MC contenitore di tutte le regioni, per evitare di riscrivere il codice sul rollout di ogni regione.
    Avete idee per migliorare le prestazioni?
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  9. #9
    Forse potrei usare un altro tipo di effetto per evidenziare la regione... ad esempio non so se è possibile applicare una sorta di aumento di luminosità. magari la cosa è (paradossalmente) più leggera da muovere rispetto all'applicazione del colore.

    Il problema credo di capire è che il colore viene imposto anche ai filtri associati al MC e quindi diventa pesante.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  10. #10
    Ma perchè non tagliare la testa al toro e preparare un clip ad interpolazione?

    Cioè

    regione_x.onRollOver = function () {
    gotoAndPlay("dovecelanimazione");
    }

    naturalmente abbinando un po di controllo sui frame per evitare effetti "ritorni scattosi.."
    Sarà un po più niubbo, ma sicuramente tagli la testa al toro..


    piccola aggiunta: non mi sono ancora abituato a questa nuova sintassi a "due punti". Qualcuno mi da una delucidazione, ad esempio, sull'uso della sintassi del liveDoc mostrato da And80 oppure mi indica un documentino esplicativo?

    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.