PDA

Visualizza la versione completa : NTLDR mancante.. mi s che ho fatto una..

dops
27-09-2006, 22:16
ciao, volevo installare kubuntu, mentre lo installavo ho interrotto l'installazione credendo che mi riportasse allo stato originale l'hd, molto probabilmente cos non stato in quanto adesso se vado ad accendere il pc mi viene detto "NTLDR mancante" :(
la partizione c:\ esiste ancora ed anche le cartelle al suo interno.. quindi dalla console di ripristino ho cercato di ripristinare l'installazione.. ma niente.. quindi ho fatto il fixboot e fixmbr.. ma niente.. allora ho provato a ricopiare i file ntldr e ntldr.com dal cd di windows al disco c:\ e me li ha copiati.. stessa cosa fatta con un nuovo boot.ini..
ma purtroppo continua a darmi lo stesso problema all'avvio :(
dalla sequenza di boot del bios vedo che ci sono hdd-0 hdd-1 hdd-2 hdd-3, ho provato a mettere come prima unit di avvio tutte e quattro (ovviamente una alla volta) ma niente :(
vi prego aiutatemi :(

dops
27-09-2006, 22:21
ah dimenticavo.. una cosa strana che quando avvio il pc, mi dice direttamente "boot from cd:" senza manco insomma dirmi "premere un pulsante per avviare da cd"..

andy caps
27-09-2006, 23:02
:confused: se hai installato sulla partizione di windows succede

potrebbe essere che hai interrotto mentre installava il bootloader ed in questo caso installando ubuntu o sistemando l'mbr con il cd di windows e la sua consolle di emergenza con il comando fixmbr ripristini il tutto

dops
28-09-2006, 13:37
Originariamente inviato da andy caps
:confused: se hai installato sulla partizione di windows succede

potrebbe essere che hai interrotto mentre installava il bootloader ed in questo caso installando ubuntu o sistemando l'mbr con il cd di windows e la sua consolle di emergenza con il comando fixmbr ripristini il tutto
l'ho fatto il fixmbr ma niente.. quello che non capisco come mai quando accendo il pc vuole subito fare il boot dal cd :(
ho anche modificato la sequenza di boot mettendo come prima unit l'hd che contiene win xp.. ma niente.. poi una cosa strana che se vado a vedere le partizioni c' uno spazio non partizionato da 20gb :(
heeeeeelppppp.. come faccio a far ripartire windows :(

cobra
28-09-2006, 13:51
che palle devo fare un backup noooooooooo voglio rischiare.. dai che cavolo mica mi formatta l'hd..

Questa mi pareva di averla gi sentita :D chi l'aveva detta? Ah si tu! :maLOL:

andy caps
28-09-2006, 14:10
:bh: se lo hai formattato o danneggiato la sua partizione l'unica reinstallarlo

controlla con fdisk che sia attiva la partizione windows e non quella linux semmai ma dubito

dops
28-09-2006, 18:45
Originariamente inviato da cobra
Questa mi pareva di averla gi sentita :D chi l'aveva detta? Ah si tu! :maLOL:
cacchio ridi??!!

francofait
28-09-2006, 19:28
Originariamente inviato da dops
cacchio ridi??!!

Gente allegra il ciel l'aiuta , a prender con un p di filosofia evitndo di perdere il buonumore anche certe capocciate qui per fortuna ci sono un p tutti abituati.
:D :D

cobra
28-09-2006, 22:57
Originariamente inviato da dops
cacchio ridi??!!

Scusa m' scappata...http://forum.html.it/forum/faccine/073.gif

Loading