Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Autenticazione con SQL Server Express (forse un po' da imbranata...)

Ciao a tutti,
    premesso che non sono proprio espertissima di sistemi e programmazione...
    Ho installato SQL Server Express sul mio pc per fare delle prove in locale: ho creato un utente di accesso (opzione SQL Server authentication) e, nelle sue proprietà, ho anche spuntato la checkbox che mi permette di crearlo come utente di un mio personale database di test. Ora questo utente risulta anche db_owner.

Il problema nasce quando provo a entrare utilizzando il tool di amministrazione Studio Management Express: se utilizzo la Windows Authentication entro senza problemi. Quando provo la SQL Server Authentication con la login e password che ho creato non va!

Cosa devo ancora configurare nel profilo di quell'utente? Ormai gli ho dato tutti i permessi possibili e immaginabili...

La cosa strana (almeno per me!) è che se vado a controllare la password di questo utente nelle proprietà mi risultano più caratteri di quelli che avevo scelto.

Riuscireste a suggerirmi qualcosa? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

ciao ciao

Beh la prova la puoi provare facendo login con l' utente SA di SQL Express, se funziona, vuol dire che il tuo utente non ha i permessi corretti, se invece neanche l' SA entra ... allora mi sa che devi ri-configurarlo.

Non sono sicurissimo di quello che dico ma mi sembra di aver avuto il tuo stesso problema.

Apri il Configuration Manager di SQL -> SQL server network configuration -> Protocols for SQLExpress e abilita tutte le proprieta (TCP/IP - Named Pipes etc.. )

fammi sapere,

ciao
    Satoshy

la butto là...

oltre all'attivazione delle proprietà indicate da lattadibenzina hai attivato anche l'opzione "Autenticazione di SQL Server e di Windows"?

per farlo apri SQL Server Management Studio Express e ti logghi per mezzo di windows authentication. tasto destro sul server a cui ti connetti (nodo root dell'albero) > proprietà > pagina protezione > autenticazione server

spero risolva il tuo problema
    no pain no gain!

ricordati che hai dei limiti...

Permessi di invio