Non so se sia già stato postato ma sinceramente non ho visto 3d su questo:
http://www.ossblog.it/post/1325/debi...cina-alla-fine
VVoVe:
E' attendibile? Qualcuno sa qualcosa?
Debian si avvicina alla fine?
DebianLinuxLogo L'interrogativo che dà il titolo a questo post arriva da Steven J. Vaughan-Nichols che nel suo ultimo editoriale attacca senza mezzi termini l'eccessiva politicizzazione di Debian e le lotte intestine che agitano il progetto. La polemica del columnist statunitense prende vita dal dibattito che negli ultimi giorni si è scatenato a proposito del progetto Dunc-Tank. Quest'ultimo è un esperimento che ha come obiettivo il pagamento a tempo pieno di due release manager affinchè Debian Etch possa essere rilasciata entro Dicembre. L'iniziativa ha tra i suoi promotori Anthony Towns, l'attuale Debian project leader, il suo assistente Steve McIntyre, gli sviluppatori Raphael Hertzog e Joey Hess, e il noto kernel developer Ted Ts'o.
Come c'era da aspettarsi le polemiche in seno alla comunità di sviluppatori della distro di Ian Murdock sono divampate e c'è chi addirittura chiede le dimissioni di Anthony Towns colpevole di aver avallato un progetto che snatura lo sviluppo di Debian come distro esclusivamente community driven e introduce icentivi economici che a lungo andare potrebbero danneggiarne lo sviluppo.
Nell'eventualità della rielezione di un project leader che sostituisca Towns i tempi di rilascio di Etch si allungherebbero considerevolmente.
Vaughan-Nichols afferma che se gli scontri tra sviluppatori non cesseranno presto assisteremo alla morte di Debian, anche se il DNA della distribuzione continuerà a vivere in Ubuntu e nelle migliori derivate.
Il dibattito è aperto...

VVoVe: 
Rispondi quotando
, debian esiste da nolti ani e credo che anche in passato ci siano state dispute del genere..comunque il problema nasce dal voler orientare la distribuzione un pò più verso il lato desktop, abbreviando il tempo di rilascio delle release, ma così facendo si appesantisce il carico di lavoro della comunità che regge debian che non essendo pagata a tempo pieno non cè la fa e si è costretti ad aggiungere una ltro project manager pagato.

