Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Debian

Nuovi problemi con Knoppix 5.0 (dopo averla reinstallata)

A causa di vari problemi ho formattato e reinstallato Knoppix 5.0 sul mio Hd...e ho riscontrato ( a parte la risoluzione dove ho gia aperto un thread...) i seguenti problemi:

-Non sento nessun suono...quando apro kmix esce "nessunn mixer selezionato"....la mia scheda audio è una Creative Sound Blaster Audio PCI 128....però dando il comando lspci vedo che la periferica viene rilevata correttamente....

-Non riesco a stampare....la stampante è una HP Deskjet 840C correttamente rilevata e configurata, solo che quando invio la stampa la stampante non fa nulla, non un messaggio d'errore, niente....che sia il server CUPS???

-il Modem che è un Trust PCI V92 56k non viene rilevato (o meglio dando il comando lspci viene rilevato ma il suo driver è unknow....)

Questi sommati al problema dell'impossibilità di cambiare risoluzione a 1280x 1024 già scritto in una altro thread....

Voglio specificare che quando usavo Knoppix 3.7 questi problemi non sono mai sorti e che usando HW abbastanza datato (il mio pc ha 5 anni) il tutto veniva rilevato automaticamente e senza fare nulla....

Ora non so perchè Knoppix 5.0 mi da cosi tanti problemi....

Qualcuno mi da una mano? Grazie tante
    DEBIAN RULEZ!!!

per il suono
    alsaconf
    alsamixer

per la stampante
    vai nell'interfaccia di cups http://localhost:631
    e fai una pagina di prova

per il modem
    prova a configurarlo da kppp
    e testare il modem, dopo che gli hai dato il tty.... giusto

per la risoluzione
    fai un xorgcfg -textmode

Grazie ora proverò.....
    l'unica cosa per il modem....ho gia provato tutte le porte ma non viene rilevato....cosa si può fare?? come faccio ad ottenere i drivers? sono stato tutto un giorno a cercare su Google ma non li ho trovati....

Ciao!
    DEBIAN RULEZ!!!

Originariamente inviato da Debian
    Grazie ora proverò.....
    l'unica cosa per il modem....ho gia provato tutte le porte ma non viene rilevato....cosa si può fare?? come faccio ad ottenere i drivers? sono stato tutto un giorno a cercare su Google ma non li ho trovati....

Ciao!
    che ti dice

dmesg | grep tty

?

ok a casa proverò...ora sono al lavoro....
    ma il comando xorgcfg -textmode che cosa determina?

Ciao e grazie!!!
    DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it
    Knoppix 5.0 o 5.0.1 ? L'ultima versione è la 5.0.1 che corregge alcuni bug della 5.0

Per la risoluzione video hai installato il driver giusto in base alla tua scheda video ?

Prova ad avviare come "live" passando al boot i vari parametri come ad es "knoppix xmodule=radeon screen=1280x1024 lang=it", ovviamente nel caso in cui tu abbia una scheda video radeon e voglia usare una risoluzione di 1280x1024.

Nel file "knoppix-cheatcodes.txt" e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" sul CD knoppix trovi tutti i parametri (tantissimi) che puoi passare al boot. Quando hai trovato quelli che funzionano come vuoi, li inserisci poi in "GRUB" nella versione installata.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

la Knoppix è una 5.0

Per la scheda video non ho installato nessun driver.....dato che la Knoppix precedente (3.7) rilevava già tutto automaticamente...la VGA comunque è una ATI Rage Fury Xtreme 2000 pro...è una scheda abbastanza datata quindi non ci dovrebbero essere problemi....

Come faccio ad installare tutti i parametri che mi hai detto tu in GRUB? non l'ho mai fatto...

Proverò anche Knoppix 5.01 e poi anche Ubuntu (dato che in questo periodo mi incuriosisce parecchio...)

@sacarde:

Ho eseguito alsaconf e il sistema mi trova due schede audio...configurato ALSA con successo, quando però do il comando ALSA mixer mi esce che non trova nessun device.....e continuo a non sentire nulla....

per il modem al comando dmesg | greptty mi esce:

serial 18250: ttyS0 at I/O 0x 3f8 (irq=4) is a 16550A
    serial 18250: ttyS1 at I/O 0x 2f8 (irq=3) is a 16550A
    00:0c: ttyS0 at I/O 0x3f8 (irq=4) is a 16550A
    00:10: ttyS1 at I/O 0x2f8 (irq=3) is a 16550A
    0000:00:0b:0: ttyS2 at I/O 0xce08 (irq=10) is a 16550
    0000:00:0b:0: ttyS3 at I/O 0xce10 (irq=10) is a 8250

cosa significa questo comando? cosa devo fare?

Comunque volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me: Cosa può essere che Knoppix 3.7 mi riconosceva tutto al volo (ed è una distro di 2 anni fa) mentre Knoppix 5.0 che ha pochi mesi mi da così tanti problemi? Non dovrebbe essere il contrario?

Grazie a tutti
    DEBIAN RULEZ!!!

il comando e'

alsamixer

oppure puoi tentare dando

kmix

il | grep tty

individua le periferiche seriali

hai:

ttyS0
    ttyS1
    ttyS2

tu quale hai usato per il modem ?

da dentro kppp, la configurazione del modem, provale tutte, e esegui un testdel modem ad ogniuna

Per i comandi alsamixer e kmix ho gia provato ma mi da device non trovato.....

per le porte seriali per il modem le proverò tutte anche se ho già provato....

poi ti faccio sapere...

DEBIAN RULEZ!!!

Permessi di invio