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Discussione: come si stoppa??

  1. #1

    come si stoppa??

    questo script mi crea una sequenza di immagini continua e scorrevoli,
    ... problema... come posso tramite un tasco chiuderla, toglierla??
    Grazie molte....
    __________________________________________________ ___________________________
    iterations=10;
    _root.object0.number=0;
    _root.object0.iterations=iterations;
    for (i=1; i<(iterations+1); i++) {
    duplicateMovieClip ("object0", "object"+i, i);
    _root["object"+i].number=i;
    _root["object"+i].iterations=iterations;
    _root["object"+i].gotoAndStop(i+1);
    }
    Movieclip.prototype.tan_load=function(){
    Boolean=0;
    x=(1*Math.PI)*(number/iterations);
    };
    Movieclip.prototype.tan_update=function(){
    x -= (_parent.tracer._x-524)/35000;
    t = Math.tan(x);
    _x = (t*500)+524;
    _xscale = Math.abs(t*20)+100;
    white=Math.abs(t*40);

    };
    Movieclip.prototype.tracer=function(delay){
    _x+=(_root._xmouse-_x)/delay;
    _y+=(_root._ymouse-_y)/delay;
    };

    ----------------------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    Non sono un esperto ma usando lo stesso for che hai utilizzato per duplicare puoi fare un
    removeMovieClip assegnandolo ad un pulsante...
    dovrebbe funzionare

  3. #3
    Grazie per la velocità... innanzi tutto!!

    Aggiungendo un tasto con lo script :

    removeMovieClip ( "object0" ) .... non va!!
    con
    removeMovieClip ( "object" ) .... non va!!
    con
    removeMovieClip ( "prototype" ) .... non va!!

    Il problema praticamente è che nel tornare alla pagina
    precedente o cambiando pagina continua a vedersi la
    galleria creata dallo script precedente..

  4. #4

    Esempio di cosa intendevo

    (non so se hai fatto proprio cosi')

    on (press) {
    for (i=1; i<(iterations+1); i++) {
    removeMovieClip ("object"+i);
    }
    }

    Attendiamo che qualcuno piu' esperto si faccia vivo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    assolutamente corretto, anche se io preferisco la sintassi del punto

    _root["object"+i].removeMovieClip();

    deve funzionare, altrimenti c'è qualche altra cosa non valutata...

  6. #6
    on (press) {
    for (i=1; i<(iterations+1); i++) {
    removeMovieClip ("object"+i);
    }
    }


    Ragazzi grazie... ma non ho risolto!!
    mi sento una capra anche se da 1 settimana
    che sono entrato nel Vs mondo...
    lo script che mi avete dato riduce le interazioni da
    10 a 1 facendo apparire le immagini una sull'altra
    Portando la i=0 mi mostrerà un'unica immagine,
    ma non elimina totalmente il movie!!

    mentre questa nuova stringa, And80, non so bene
    cosa deve sostituire..
    _root["object"+i].removeMovieClip();

    scusatemi, se sono ridicolo con le mie domande..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    purtroppo la questione dipende da come è strutturato il clip principale (object0, quello che viene duplicato), spesso in queste situazioni di "duplicazione" e rimozione ci si trova in difficoltà come la tua e pare che l'unica soluzione sia quella di cambiare sistema, ossia non usare più il duplicate, ed utilizzare l'attachMovie che attacca un clip da libreria senza che ci sia un riferimento sullo stage... la situazione si complica un attimo se non hai esperienza in questo senso, più che altro perchè non è facilissimo spiegare i punti per cui passare, per ottenere un risultato pari a quello che ottenevi prima...

    potresti comunque tentare una cosa drastica prima di ricorrere al cambio completo dello script, prova a usare questo codice sul tuo pulsante

    codice:
    on (press) {
    	for (i=1; i<=iterations; i++) {
    		for(var prop in _root["object"+i]){
    			if(typeof(_root["object"+i][prop]) == "movieclip"){
    				_root["object"+i][prop].removeMovieClip();
    			} else {
    				delete _root["object"+i][prop];
    			}
    		}
    		_root["object"+i].removeMovieClip();
    	}
    }

  8. #8
    forse non ho spiegato tutto quello che vi occorre..
    il codice iniziale è inserito in una azione con un livello proprio
    in un altro livello è contenuto in un clip animato con
    nome istanza " OBJECT0 " ,
    questa è l'azione legata al clip ...

    onClipEvent (enterFrame) {
    tan_update();
    }
    onClipEvent (load) {
    tan_load();
    }


    il vostro scipt in effetti resetta la successione delle immagini
    mantanendone solo 1 attiva, ma purtroppo non elimina
    completamente tutto...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    VVoVe:

    potresti spiegare brevemente come si svolge il tuo filmato... non per dire ma mi sembra un bel caxino

  10. #10
    ragazzi ho capito che è un problema di pubblicazione...ossia, il FLA pubblicato
    con impostazione Flash 5 funziona perfettamente, se invece lo pubblico utilizzando impostazioni 6 o 7, l'actionscript non va in errore ma non crea la scroll-gallery!!
    Come faccio a sapere quali sono gli script da sostituire?? devo rigenerarlo da capo??

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