Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Reinserito, nonostante accusa di tangenti.

    Ho letto di fretta la notizia stamani sul corsera, e onestamente non mi ricordo bene i cognomi, perdonatemi eventuali errori.

    Livia del turco ha riconfermato, in un ruolo importante, un tal Tonino(o tonini). Sono scoppiate proteste all'interno del csx, dapprima dall'ala estremista, poi dalla margherita, ed infine dallo stesso partito del Ministro.

    Antefatti:

    Tale persona, era riconsciuto uno in gamba, con molti doti, e capacità obiettive fuori da ogni dubbio, al punto da essere cercato sia da Storace, sia da Marrazzo, e confermato dallo stesso Berlusconi.

    Durante in indagine di tangenti nella sanità del nord-est, un certo Puntin venne arrestato e fu trovato in suo possesso un biglietto con scritto "pagati a TO. 50 mila euro.". Dalle indagini il magistratoi aveva ristretto il campo a Tosi della lega e appunto Tonino(tonini). Dopo poco venne a galla che quei soldi erano stati effettivamente pagati a Tonino.
    Le spiegazioni date da entrambi gli imputati furono "era un prestito". doveva comprare lì'appartamento alla figlia che avrebbe studiato fuori sede. (..)
    Il giudice stabilì (in virtù del fatto che le posisizioni dei due erano così legate da intravedere troppie possibilità di tangenti e di favori)che Tonino non poteva più esercitare uno dei suoi due incarichi, ma sull'altro non si è pronunciato. quindi il Ministro lo ha dovuto reintegrare.
    Le polemiche, quasi tutte da sinistra, chiedono le sue immediate dimissioni. E c'è sconcerto.

    Questi sono i fatti. ora il mio parere.

    Io trovo che una persona nella sua posizione, non possa commettere tali leggerezze, e quindi anche se realmente non fosse colpevole, non merita di restare al suo posto. Credo poco alla sua storia, sia beninteso, ma anche nel caso d'innocenza, resta la manifesta stupidità.
    Andrebbe approfondito il ruolo del ministro (e di prodi che a sua volta ha dato l'ok.)per cqapire se davvero aveva le mani legate, o se il garantismo stava a baldracche. io propendo per la seconda.

    Mi vergogno un po' di aver scritto con informazioni incomplete o addirittura scorrette, ma chi è interessato può leggerselo sul corsera cartaceo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    164
    l'ho letto anch'io poco fa.

    è un po' strana come cosa: se ha effettivamente accettato quei 50.000 per il monolocale della figlia è un'emerito idiota... nella migiore delle ipotesi.

    è giusta la rimozione a mio avviso, anche se da quello che si può percepire, nella melma circostante è forse uno degli "onesti".
    RAum Und Licht

  3. #3
    Originariamente inviato da raul
    è giusta la rimozione a mio avviso, anche se da quello che si può percepire, nella melma circostante è forse uno degli "onesti".
    anche io penso questo, solo che dovremmo smetterla di ragionare così e non dovremmo più accettare disonesti.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    164
    Originariamente inviato da Sergiao
    anche io penso questo, solo che dovremmo smetterla di ragionare così e non dovremmo più accettare disonesti.
    vero, ma è un po' il dilemma italiano: meglio un "diversamente" onesto ma capace o un incapace onesto?
    partendo dal presupposto che a queste latitudini è molto difficile trovare il capace onesto.
    nel senso che se esiste viene segato quando ancora sta in fasce! per i praticoni della politica e i geni dell'intrallazzo non c'è niente di più pericoloso di una persona onesta e capace.
    RAum Und Licht

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    164
    Originariamente inviato da meyumi
    anche perchè è mooolto difficile essere bravi a fare questo tipo di lavoro se si è onesti...una dose di 'intrallazzeria' serve sempre
    ma "l'intrallazzino" ci sta se matura dal buonsenso delle persone che stanno mediando una soluzione ad un problema. e se il fine ultimo è la sistemazione del problema stesso.
    se invece è solo una manovra volta al proprio tornaconto personale... capisciamme!

    RAum Und Licht

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    164
    Originariamente inviato da meyumi
    mah...io non escluderei la possibilità che io, al posto suo, avendone la possibilità, non farei lo stesso...
    io non lo farei. e di questo sono sicuro al duemilapercento. forse è per questo che non riesco a fare politica attiva, nonostante più volte ne abbia avuto la possibilità (a livello locale ovviamente )
    RAum Und Licht

  7. #7
    a me sarebbe piaciuto più soffermamri sulla questione politica e non giudiziale della cosa.

    cosa avrebbe dovuto fare il ministro? e prodi?

    hannpo sbagliato entrambi? avevano le mani legate, oppure c'erano innumerevoli scappatoie per evitare questa debacle?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    164
    beh, i dettagli giuridici li conoscono i giudici.
    però io credo che la rimozione del tonioli sia necessaria. se si fa dell'onestà un carattere distintivo del proprio schieramento politico non ci si può poi inerpicare sui distinguo e sui però quando ti beccano con le mani nella marmellata.
    ci sono considerazioni da fare circa il garantismo, ma sarebbe auspicabile che il tizio di sua iniziativa presentasse le dimissioni.
    imho.
    RAum Und Licht

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ciò che non si capisce è se questo tizio sia stato CONDANNATO per tangenti dopo un processo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    164
    Originariamente inviato da wsim
    Ciò che non si capisce è se questo tizio sia stato CONDANNATO per tangenti dopo un processo.
    da quanto ho capito ancora no, ora si è nella fase: tizio accusa caio, caio dice che è stato sempronio...
    RAum Und Licht

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.