Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    7

    Certificazioni durante la laurea..

    Salve ragazzi, sono praticamente alla fine del mio percorso di studi in ingegneria informatica, e mi rendo conto di non avere conoscenze mirate su un argomento preciso ma solo una gran infarinatura su tutto e un pò :master:
    dato che in tutte le proposte di lavoro si richiede esperienza su questo o quello, io non ho esperienza in niente

    per non fare la figura del pirla stavo pensando a qualche certificazione da prendere cosi da inserire nel cv almeno per dire di sapere qualcosa di specifico..
    ovviamente certificazioni da autodidatta dato che non voglio spendere cifre folli..

    penso che molti si trovino nella mia situazione dato che a ing.informatica danno una gran infarinatura generale anche su argomenti che nel lavoro non mi serviranno mai tipo termodinamica,fisica,chimica,ecc...

    avete qualche consiglio?

  2. #2

    Re: Certificazioni durante la laurea..

    Originariamente inviato da dididj
    Salve ragazzi, sono praticamente alla fine del mio percorso di studi in ingegneria informatica, e mi rendo conto di non avere conoscenze mirate su un argomento preciso ma solo una gran infarinatura su tutto e un pò :master:
    dato che in tutte le proposte di lavoro si richiede esperienza su questo o quello, io non ho esperienza in niente

    per non fare la figura del pirla stavo pensando a qualche certificazione da prendere cosi da inserire nel cv almeno per dire di sapere qualcosa di specifico..
    ovviamente certificazioni da autodidatta dato che non voglio spendere cifre folli..

    penso che molti si trovino nella mia situazione dato che a ing.informatica danno una gran infarinatura generale anche su argomenti che nel lavoro non mi serviranno mai tipo termodinamica,fisica,chimica,ecc...

    avete qualche consiglio?
    prova con la pupa e il secchione.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    7
    magari :maLOL:

    qualche suggerimento raga!?

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    Originariamente inviato da dididj
    magari :maLOL:

    qualche suggerimento raga!?
    fatti assumere come primo inpiego anche a progetto.Tanto se non hai esperienza e pure con la laurea non te li danno 5000 euro al mese :maLOL:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    Si, l'esperienza lavorativa è la cosa migliore. Accetta anche lavori aggratis, giusto per farti le ossa (e il curriculum).

    Poi vedrai che con le spalle larghe le aziende ti prenderanno in una considerazione più seria.

    Poche sono le società che si fanno carico della formazione "da zero" di un neo assunto.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    7
    5k euri non ci arriverò nemmeno a 50anni.

    mi andrebbero bene anche 800euri o meno come primo impiego ma non vorrei andare a finire in posti dove non si impara niente di niente e cristallizzarmi sul nulla

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da dididj
    mi andrebbero bene anche 800euri o meno come primo impiego ma non vorrei andare a finire in posti dove non si impara niente di niente e cristallizzarmi sul nulla


    tu non ti meriti nemmeno 800€...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    io ho fatto da autodidatta certificazioni Sun, Oracle e Microsoft...
    dipende che tipo di figura professionale ti vuoi costruire
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    Avere TROPPE pretese per il primo impiego è già un errore...

    A lavorare!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da Jeevas
    Si, l'esperienza lavorativa è la cosa migliore. Accetta anche lavori aggratis, giusto per farti le ossa (e il curriculum).

    Poi vedrai che con le spalle larghe le aziende ti prenderanno in una considerazione più seria.

    Poche sono le società che si fanno carico della formazione "da zero" di un neo assunto.
    sono d'accordissimo,però pensavo di mettermi in "vantaggio" cercando di ottenere una certificazione un pò riconosciuta ma non saprei su cosa orientarmi, il tempo adesso l'avrei per studiare...

    oppure un'altra possibilità sarebbe quela di puntare su una tesi tosta ma non vorrei ritardare ulteriormente la laurea se questa non portasse a benefici..


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.