Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Caricare dati esterni e mclip

    Salve .... stò cercando di realizzare un MClip per la lettura delle news da un db access e ho la seguente situazione (a scalare...)

    Livello Principale (level_0)
    ->Clip News [ist=News]
    -->Clip MC_AllNews [ist=AllNews_MC]
    --->Clip MC_SingleNews [ist=Sng_Nws]
    ---->TestoDinamico "Titolo"

    ...ora nel clip + annidato inserisco la procedura per caricare da un file .asp i dati e al tempo stesso duplicare il MC_SingleNews[ist=Sng_Nws] e popolare il campo di testo che dovrebbe mostrarmi il titolo della singola news ...

    (Il file .asp restituisce questo risultato : titolo4=Nuovo modello pagaia&link4=www.warrior.it&titolo3=Campionato mondiale&link3=www.libero.it&titolo2=Uscita nuova canoa&link2=www.paskuale.it&titolo1=Benvenuti….&li nk1=www.ckacademy.it&totNews=4

    la procedura (actionscript) che inserisco nel primo frame del MC_AllNews è:


    this.Sng_Nws.loadVariables("News.asp", post);
    var MC_dupl:MovieClip;
    for (n=1; n<totNews; n++)
    {
    MC_dupl = Sng_Nws.duplicateMovieClip("Sng_Nws" add n, n);
    MC_dupl.setProperty._y = MC_dupl._height*n;
    trace(MC_dupl._height);
    MC_dupl.titolo.text = eval("titolo"+n);
    }



    dove sbaglio ?

    tnks
    Gandalf_grey

  2. #2
    ERR. GUARDA SOTTO.
    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3
    ciao se ho riprodotto bene la tua struttura fai cosi':
    sul primo frame del filmato, non all'interno di alcun mc

    codice:
    stop();
    Stage.scaleMode ="NoScale"
    _root.News.AllNews_MC.Sng_Nws._visible=0;
    System.useCodepage=true;
    myText = new LoadVars();
    myText.onLoad = function(success) {
    	if (success) {
    		totali = myText.totNews
    		//trace(totali)
    for (n=1; n<=totali; n++){
    	_root.News.AllNews_MC.Sng_Nws.duplicateMovieClip("Sng_Nws"+n,n)
    	mc=_root.News.AllNews_MC["Sng_Nws"+n];
    	mc._y=mc._height*n;
    	mc.titolo.autoSize="left";
    	mc.titolo.text = myText["titolo"+n];
    	mc.link.autoSize="left";
    	mc.link.text = myText["link"+n];
    	}
    	
    	}
    };
    myText.load("news.asp");
    guarda l'esempio

    QUI

    -Nextart.it Graphic Solutions

  4. #4
    Grandiosooo !!! VVoVe: però ora il tuo post ti costerà un bel pò di domandine delucidatrici

    1) che sintassi è quella con le parentesi quadre ? MovieClip[blabla] ? Cosa indica ? Perchè si usa ?
    riga: mc=_root.News.AllNews_MC["Sng_Nws"+n];

    2) devo per forza indicare il target partendo da _root ? E il percorso relativo no ?

    riga: _root.News.AllNews_MC.Sng_Nws.duplicateMovieClip(" Sng_Nws"+n,n)

    3) L'evento MyText.load perchè alla fine e non prima di popolare/duplicare ?

    riga: myText.load("news.asp");


    many tnks
    Gandalf_grey

  5. #5
    AZZ. SE LO IMMAGINAVO.......
    che sintassi è quella con le parentesi quadre ? MovieClip[blabla] ? Cosa indica ? Perchè si usa ?
    e' la sintassi per poter scorrere gli mc duplicati con n nome consecutivo....
    al posto di scrivere n volte
    _root.News.AllNews_MC.Sng_Nws1
    _root.News.AllNews_MC.Sng_Nws2
    _root.News.AllNews_MC.Sng_Nws3
    ...
    ..
    _root.News.AllNews_MC.Sng_NwsN

    alll'interno del ciclo for metti:
    _root.News.AllNews_MC["Sng_Nws"+n]

    devo per forza indicare il target partendo da _root ?
    il codice preferisco averlo sul primo frame del filamto e non all'interno di mc in quanto se devo modificare qualcosa lo faccio solo sul frame senza andare a cercare l'mc a cui ho applicato il codice.....
    lo fai solo la prima volta per duplcarlo e poi sostiutiscio tutTa la "pappardella" con
    mc=_root.News.AllNews_MC["Sng_Nws"+n];
    per facilitare la scrittura del codice

    L'evento MyText.load perchè alla fine e non prima di popolare/duplicare ?
    tu usavi loadVariables, con Laodvars e' diverso.
    leggiti la Guida---> QUI

    TE CAPI'?

    -Nextart.it Graphic Solutions

  6. #6
    Ok ho capito che la sintassi con le parent tonde .... è quella che richiama i valori da un array ... esempio Object[array_index] giusto ?
    Mentre la chiamata del metodo dopo l'evento l'ho capita pure grazie alla guida che mi hai indicato !!

    Ora però non mi rimane che convincermi a mettere tutto il codice sullo Stage ..... sarà una bella poltiglia di codice se non metto un pò d'ordine con linee di commenti !!!


    Grazie mille per tutto

    Gandalf_grey

  7. #7
    ehm perchè mi restituisce UNDEFINIED ?!?!?!?!?!?!
    Nextart hlp me pls .... ho seguito il tuo esempio (uso un file di testo per eseguire + velocemente le prove .... funzia tutto ma solo l'oggetto referenziato come MovieClip duplicato sembra non volerne sapere ...)

    //------- C O D I C E --------------------------------------------
    stop();
    //Nascondo le NEWS per poi caricarle da News.asp
    // e duplicarle per quante sono ..........
    //_root.News_mc.AllNews_mc._visible = 0;
    myNews = new LoadVars();
    myNews.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    //conto le news dal DB
    totali = myNews.totNews;
    for (n=1; n<=totali; n++) {
    trace("n="+n);
    _root.News_mc.AllNews_mc.duplicateMovieClip("OneNe ws"+n, n);
    //mc:MovieClip= new MovieClip;
    mc = _root.News_mc.AllNews_mc["OneNews"+n];
    trace("Ypos="+mc._y);
    mc._y = mc._height*n;
    mc.news_title.text = myNews["titolo"+n];
    trace("Titolo = " +myNews["titolo"+n]);
    mc.news_data.text = myNews["data"+n];
    }
    }
    };
    myNews.load("news.txt");
    //------- F I N E C O D I C E -----------------------------------


    codice verde=OK
    codice rosso=ERROR

    tnks
    Gandalf_grey

  8. #8
    ehehehehe risolto da solo ... mi stò facendo una pacca sulla spalla !!!!

    bastava assegnare a MC il duplicateMovieClip .....


    _root.News_mc.AllNews_mc.duplicateMovieClip("OneNe ws"+n, n);
    mc = _root.News_mc.AllNews_mc["OneNews"+n];


    in

    mc=_root.News_mc.AllNews_mc.duplicateMovieClip("On eNews"+n, n);


    si accettano commenti

    Gandalf_Grey

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.