PDA

Visualizza la versione completa : canzoni simili a moonlight sonata

Cinno Sdozzo
28-09-2006, 12:25
dai dai, dimostratemi la vostra sapienza nel campo della musica classica :)

cerco canzoni "d'atmosfera" come moonlight sonata...non importa che siano necessariamente per pianoforte
io ho tante compilation di musica classica,ma non ho mai trovato composizioni con "il tono giusto" di moonlight sonata...pacato,a tratti movimentato ma non incalzante...

sapreste indicarmi qualche canzone che faccia al caso mio,se avete capito di cosa parlo?

grazie amori :smack:

sparwari
28-09-2006, 12:28
cioè adesso la sonata "al Chiaro di Luna" di Beethoven la chiamiamo "Moonlight Sonata"?

:dottò:

aedo
28-09-2006, 12:29
sto per avere una crisi epilettica.

non dico nulla, fatemi solo spaccare qualcosa.

Sky
28-09-2006, 12:32
Uhm, il secondo movimento della settima sinfonia, sempre di Beethoven.

Cinno Sdozzo
28-09-2006, 12:32
:stordita:

@sparwari: l'ho chiamata così per abitudine...ho una compilation di beethoven comprata in inghilterra e i titoli sono abituato a dirli in inglese...ma non credo sia un problema :zizi:

Sky
28-09-2006, 12:33
PS: non chiamare "canzoni" le composizioni di musica classica :fagiano:

aedo
28-09-2006, 12:35
Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
dai dai, dimostratemi la vostra sapienza nel campo della musica classica :)

cerco canzoni "d'atmosfera" come moonlight sonata...non importa che siano necessariamente per pianoforte
io ho tante compilation di musica classica,ma non ho mai trovato composizioni con "il tono giusto" di moonlight sonata...pacato,a tratti movimentato ma non incalzante...

sapreste indicarmi qualche canzone che faccia al caso mio,se avete capito di cosa parlo?

grazie amori :smack:

sorvolando sulle bestialità che hai scritto, direi che i "notturni" di Chopin facciano al caso tuo.

Cinno Sdozzo
28-09-2006, 12:35
Originariamente inviato da Sky
PS: non chiamare "canzoni" le composizioni di musica classica :fagiano:
hai ragione,chiedo venia

Cinno Sdozzo
28-09-2006, 12:38
Originariamente inviato da aedo
sorvolando sulle bestialità che hai scritto, direi che i "notturni" di Chopin facciano al caso tuo.
:fagiano: ho detto tante c@§§ate,ne?!
vabbè, l'importante è che mi abbiate consigliato bene :D
se mi sono fatto capire lo scopo del 3ad è stato raggiunto :fighet:

Fran©esco
28-09-2006, 12:38
Durante questo assolo, il grande Stu Hamm, esegue una trasposizione per basso della Sonata al Chiaro di Luna http://www.youtube.com/watch?v=_od0vIQ7wwU

assolo che io sto studiando da 4 mesi :dhò:

Loading