PDA

Visualizza la versione completa : [?]: Come si crea un programma exe? In particolare, immagine a tutto schermo!

Igreo
28-09-2006, 16:00
Mi servirebbe capire come fare un'exe, in particolare, vorrei che cliccando un'icona (exe o che altro) si aprisse una immagine gif o swf (quest'ultimo è meglio) a TUTTO SCHERMO, full screen, ma senza nessuna cornice o altro... insomma un pò come il visualizzatore di winump, che apre gli effetti visivi a tutto schermo, però senza a sua interfaccia, soltanto con l'immagine piena, insomma, un pò come lo screensaver! Come è possibile farlo? Come si crea un programmino di questo tipo?

PS: Io sono in gredo si farlo in HTML, ma sappiamo che con l'html si vedrebbe tutta l'instestazione con il nome della pagina, espandi, chiudi, ecc... mentre quello che voglio io è che si apra un'immagine (o meglio un swf) alle sue dimensioni reali e poi cliccandoci sopra due volte, questa si espanda a tutto scherma senza nessuna cornice o altro!

Grazie ancora e a presto!

Lathspell
28-09-2006, 22:30
l'swf lo crei tu? perchè con action script è possibile.

El rumbero
29-09-2006, 09:33
Originariamente inviato da Igreo
Mi servirebbe capire come fare un'exe, in particolare, vorrei che cliccando un'icona (exe o che altro) si aprisse una immagine gif o swf (quest'ultimo è meglio) a TUTTO SCHERMO, full screen, ma senza nessuna cornice o altro... insomma un pò come il visualizzatore di winump, che apre gli effetti visivi a tutto schermo, però senza a sua interfaccia, soltanto con l'immagine piena, insomma, un pò come lo screensaver! Come è possibile farlo? Come si crea un programmino di questo tipo?

PS: Io sono in gredo si farlo in HTML, ma sappiamo che con l'html si vedrebbe tutta l'instestazione con il nome della pagina, espandi, chiudi, ecc... mentre quello che voglio io è che si apra un'immagine (o meglio un swf) alle sue dimensioni reali e poi cliccandoci sopra due volte, questa si espanda a tutto scherma senza nessuna cornice o altro!

Grazie ancora e a presto!

Non so se questo è il tread giusto, ma rispondendoti:

lo puoi fare direttamente con vb (visual basic), ti puoi scaricare la versione express 2005 gratuitamente.
Crei un form, la proprietà "borderstyle" la metti a "0-none", la proprietà "windows State" la setti a "2-maximize"

:)

Lathspell
29-09-2006, 13:15
allora se vuoi fare in modo che l'eseguibile una volta lanciato occupi tutto lo schermo senza barre, menu ecc ecc, vai nella sezione ActionScript del forum e cerca "fscommand" e/o "fullscreen". Se si parla di questo qui, si è offtopic.

Igreo
29-09-2006, 14:14
Vorrei approfondire la domanda: come si crea un software!

Es. E' l'utilizzazione di un programma (Es. Visual Basic o che altro?) che permette il salvataggio exe e si basa attraverso la scelta di alcune funzioni... standard? Ecc... Ecc... ecc....

Ciao e sempre grazie!

darkkik
29-09-2006, 14:17
Allora ti sposto...qui sei off topic, ti sposto in Programmazione.

:ciauz:

Lathspell
29-09-2006, 14:24
Non ho capito una fava dell'approfondimento... comunque...
se vuoi che un contenuto multimediale si apra a tutto schermo senza cornici puoi:

1) Utilizzare un programma già pronto che faccia questo per te (tanti software di fotoritocco e visualizzazione offrono questa possibliltà)
Vantaggio: Basta Installarlo
Svantaggio: Devi sempre aprire il file desiderato con quel programma e devi accertarti che quel programma riconosca il formato che tu vuoi aprire.
-------------------
2) Creare un tuo programma da 0 con quelle funzioni
Vantaggio: Puoi limitarlo solo a ciò che ti serve senza funzioni a te totalmente inutili
Svantaggio: Installare un ambiente di sviluppo, imparare un minimo di codice, trovare il codice che ti serve, testarlo, compilarlo, eventualmente interpetarlo... è un pò lungo come procedimento
-------------------
3) Se si tratta di SWF e hai familiarità con Flash ed ActionScript, basta inserire una righina di codice nell'AS e all'apertura del file questo verrà proiettato a tutto schermo senza cornici.
Vantaggio: Scrivi una riga ed è fatta
Svantaggio: Devi avere flash.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Dipende comunque dai tuoi mezzi e dalle tue conoscenze, di modo che il vantaggio sia maggiore e lo svantaggio meno pesante per ciò che hai intenzione di realizzare.

Loading