Ciao tutti!!
Ho due domandone da porvi:

1)Dicendo che uso unicamente photoschiop per grafica web,cartacea e forse Premiere vorrei sapere da qualcuno che già lo usa, qual'è il miglior pc (workstation) che si possa acquistare con 3000-3500€ oggi sul mercato.Io opterei per un biprocessore con scheda video quadro fx 4500, ma effettivamente non sò le effettive potenzialità.
Quello di cui ho bisogno è ascoltare musica, magari scaricare con emule e avere tempi di caricamento di immagini,rendering vicini allo "za-zac" cioè IMMEDIATI!
Chiunque abbia effettivamente queste prestazioni mi dica por favor, la macchina che ha che la compro!!

2)Sto facendo un catalogo cartaceo....e fin qua tutto ben!!
Prefazione:
Un mio amico tipografo mi ha detto che la "scomposizione cromatica" (testuali parole), che serve a colui che stampa per miscelare i colori o farli miscelare dalla stampante, viene effettuata da Photoshop.....
Domanda:Io Photoshop lo uso da un bel pò, ma di sta roba non ne ho mai sentito parlare, quindi
A)devo dire al mio amico che sospenda la bibita xchè gli sta facendo brutti effetti
B)devo iniziare io ad assumere bibita xchè di photoschiop non ne capisco un Bip?
C)La juve vince lo scudetto anche dalla serie B
Barrare la scelta essatta e magari spiegare il perchè!!

P.S. c'entra forse qualcosa (SCOMPOSIZIONE CROMATICA) le 4 tavole che si devono usare per la stampa (4 CMYB) o sono fuoristrada??

Grazie ai quanti e buona serata!!