é possibile caricare un video in una picture box?? con quale metodo?
é possibile caricare un video in una picture box?? con quale metodo?
è possibile ma con qualche api, vai qui:LINK
--------------------HkProj------------------
Grazie mille,ma purtoppo non mi sono spiegata bene.... Ora vi espongo il problema!!
Non avendolo fatto io qst progetto, ho bisogno di capire perchè questo strano errore mi viene dato dopo aver cambiato solo pochissime cose, mentre nel progetto originale è tutto ok!
Ho bisogno di capire come funziona qst pezzo di codice, in cui mi viene dato l'errore!
Un po' di spiegazione....
Il form SCHEDA ha un elenco di esercizi e accanto a ciascuno di essi,c'è un bottone che porta al form DESCRIZIONE che contiene
una descrizione, una foto e un video (LA PICTURE BOX) inerenti all'esercizio scelto.
Il "completamento" degli oggetti del form avviene in maniera dinamica, ossia vengono prelevati tramite un file xml (se sarà necessario, ve lo fornirò!)
Quello che segue è il codice del bottone INFO, dove l'esecuzione si blocca per errore "Method non found"
Private Sub info_Click(Index As Integer)
Principale.agente.HyperText = "\StopSound "
aggiornauscita
Dim linkv As String
Dim lingimm As String
Dim xmlesercizi As DOMDocument
Dim radicesercizi As IXMLDOMElement
Dim esercizios As IXMLDOMNode
Dim FileName As String
Set xmlesercizi = New DOMDocument
xmlesercizi.Load (App.Path + "\esercizi.xml")
Set radicesercizi = xmlesercizi.documentElement
Set esercizios = radicesercizi.selectSingleNode("Esercizio[@IDEsercizio = '" + codici(Index) + "']")
gruppo = esercizios.selectSingleNode("GruppoAllenato").node TypedValue
nomesercizio = info(Index).Caption
Unload Me
descrizione.Show
descrizione.WindowState = 2
descrizione.intestazione.Caption = nomesercizio
linkv = App.Path + "\" + esercizios.selectSingleNode("LinkVideo").nodeTyped Value
linkimm = App.Path + "\" + esercizios.selectSingleNode("LinkImmagine").nodeTy pedValue
If esercizios.selectSingleNode("LinkVideo").nodeTyped Value <> "" Then
descrizione.video.FileName = linkv <---- QUESTA E' LA LINEA IN CUI MI SEGNALA L'ERRORE (SU FILENAME)
End If
If esercizios.selectSingleNode("LinkImmagine").nodeTy pedValue <> "" Then
Set descrizione.immagine.Picture = _
LoadPicture(linkimm, vbLPLarge, vbLPColor)
End If
If codici(Index) = "1" Or codici(Index) = "2" Then 'piano del discorso realizzato solo per due esercizi
Dim idvoceagente As String
idvoceagente = esercizios.selectSingleNode("SpeeckHaptek").nodeTy pedValue
Dim descr As String
Dim fraseagente As String
Dim discorsi As IXMLDOMNodeList
Dim frase As IXMLDOMNode
Dim passo As IXMLDOMNode
Dim idparola As String
descr = ""
descr = radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='33']").firstChild.nodeTypedValue
descr = Replace(descr, "#allenamento#", nomesercizio)
descr = Replace(descr, "#gruppo#", gruppo)
descr = descr + " "
Select Case esperienza
Case "Principiante"
fraseagente = radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='" + idvoceagente + "']").firstChild.nodeTypedValue
Case "Esperto"
fraseagente = radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='" + idvoceagente + "']").lastChild.nodeTypedValue
End Select
descrizione.parlagente fraseagente
descrizione.parlagente "Spero che la spiegazione sia esaustiva!"
Dim h As Integer
Dim trovato As Boolean
While h < n And Not trovato
h = h + 1
If utenti(h).id = idutente Then
trovato = True
End If
Wend
If presenze < 3 And Not utenti(h).descritto Then
descrizione.e = 0
utenti(h).descritto = True
descrizione.Enabled = False
descrizione.tempo.Enabled = True
Principale.agente.HyperText = "\Speak " + radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='42']").firstChild.nodeTypedValue
End If
Set discorsi = esercizios.selectNodes("Step")
For Each frase In discorsi
For Each passo In frase.childNodes
If passo.nodeName = "IDRaccomandazioni" Then descr = descr + ", "
If passo.nodeName = "IDSuggerimento" Then descr = descr + ": "
idparola = passo.Attributes.Item(0).nodeTypedValue
Select Case esperienza
Case "Principiante"
If radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='" + idparola + "']").firstChild.nodeTypedValue = "" Then
descr = descr + "#"
descr = Replace(descr, ": #", "")
descr = Replace(descr, ", #", "")
End If
descr = descr + radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='" + idparola + "']").firstChild.nodeTypedValue
Case "Esperto"
If radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='" + idparola + "']").lastChild.nodeTypedValue = "" Then
descr = descr + "#"
descr = Replace(descr, ": #", "")
descr = Replace(descr, ", #", "")
End If
descr = descr + radicegenerazione.selectSingleNode("GenerazioneSup erficiale[@IDGS='" + idparola + "']").lastChild.nodeTypedValue
End Select
Next
descr = descr + ". "
Next
descrizione.descrizione.Text = descr
End If
End Sub
Ma l'oggetto
video
nel form descrizione, che oggetto e' ?
una picture box!
Beh ... allora l'errore e' ovvio ... l'oggetto Picture non ha una proprieta' FileName ...
eh si, lo so, anch'io lo avevo intuito, solo che quello che nn riesco a capire è perchè nel progetto originale tutto funziona perfettamente!
L'unica modifica che ho apportato è spostare il bottone che portava al form SCHEDA, in un altro form, invece che in quello principale....
Probabilmente quell'oggetto che si chiama
video
in origine era un particolare controllo che gestisce i video relativo ad un ocx apposito installato nel PC.
Se apri lo stesso progetto in un PC in cui quell'ocx non e' installato, l'oggetto viene sostituito da una picture (motivo per cui il tutto non funziona).
mmm...non credo sia questo il motivo,dato che il progetto originale gira sullo stesso Pc!!!
Purtroppo non riesco a capire da dove e come verrebbe prelevato il video....
Allora ... cerchiamo di capirci ...
Nello stesso PC in cui gira il progetto originale c'e' anche quello modificato ...
Quello originale e' un eseguibile (un file .exe) oppure hai anche i sorgenti ?
Se hai i sorgenti dell'originale, puoi mostrare il contenuto del file .vbp ?
E lo stesso per quello modificato ?
Per caso, esiste un file con estensione .log tra i sorgenti ? E se e' cosi', qual e' il suo contenuto ?