Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

problema connessione pagine asp/db

Ciao a tutti!
    Sto lavorando a delle pagine asp con db access, e lavoro portandomi dietro la cartella principale in una pen-drive.
    Oggi la cartella mi è stata inviata zippata da un altro pc, e da quando ho aggiornato i file sul mio computer non posso più accedere a certe pagine, in particolare a quelle pagine in cui lavoro su db. In uno script di controllo per il login, ho notato che non crea proprio il recordset.

Ho provato a reinstallare iis, a gestire i permessi degli utenti per le cartelle incriminate - da inetpub alla cartella contenente i db - ma nulla.
    Firefox mi chiede anche nome utente e password per aprire qualunque pagina asp in locale, anche quelle che non effettuano connessioni al db.

Chiedo lumi..

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    In pratica hanno ereditato i permessi che avevano nel pc del tuo amico. Prova così, nelle cartelle dove risiedono i db e nei db elimina l'internet account guest e poi riaggiungilo dandogli il controllo completo nella sessione della protezione.

ho provato, l'ho eliminato e rimesso per ogni cartella, ovunque, ora, l'internet account guest ha il controllo totale...il problema persiste

ho rinominato la cartella e adesso riesco ad accedere, anche con firefox, alla pagina asp. Tuttavia non riesco ad andare oltre quegli script che prevedono una connessione al db...
    avreste dei suggerimenti?

questo è l'errore che mi riporta:

ADODB.Recordset (0x800A0CC1)
    Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto.

questo il codice alla riga segnalata:

<%= rsControllo("codice_listino")%>

non appena ricavo un dato dal recordset..

evidentemente in quello che ricavi non è selezionato il campo"codice_listino"

ho controllato, aveva bisogno di un apice schifoso... :rollo:

Grazie, sempre tanto gentili!

Permessi di invio