Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto per scelta title e description

Salve,
    gestisco un sito che si occupa di pubblicare poesie, racconti e altre forme letterarie scritte dagli utenti. In sostanza, le pagine del sito sono per la stragrande maggioranza quelle che contengono i testi delle opere presenti (ognuna ha una propria pagina). In totale ci sono circa 5000 opere, contenute in un database sulla base di cui vengono create le pagine dinamiche con i testi.
    Il motivo per cui scrivo riguarda la scelta del meta tag "description" e del "title" per queste 5000 pagine.

Una pagina tipo è http://sito/poesie/opera-11
    In questo caso il valore associato a "description" è "Leggi la poesia Vento dell'autore Perusi Giulio nella categoria Altri sentimenti".
    La stessa struttura vale per tutte le altre opere, quindi qualcosa del tipo "Leggi la poesia [TITOLO] dell'autore [NOME AUTORE] nella categoria [CATEGORIA DELL'OPERA]". Il title invece è composto da "Opera [TITOLO] di [NOME AUTORE]".

Secondo voi, è una buona scelta? O rischio penalizzazioni per le molte descrizioni troppo simili? Considerando che si tratta di pagine dinamiche riferite a testi che non scrivo io non saprei che altro scegliere... Magari le prime 15-20 parole dei brani?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    si è una buona scelta. Se nel DB hai i nomi delle case editrici, mettili.
    mi è capitato di cercare un libro on line e l'ho sempre, istintivamente, inserito.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie della risposta.
    Le opere presenti nel sito non necessariamente sono state anche prodotte in versione cartacea quindi non conosco gli eventuali editori. Le uniche informazioni che ho sono titolo e testo dell'opera e i dati dell'autore

Permessi di invio