Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Solite differenze tra IE e Firefox, superabili con i css?

Ciao,
    A parte un altro post simile a cui purtroppo non è ancora stata trovata soluzione, ho trovato altre cose, fastidiose relative alla differente resa di firefox e IE.

Per quanot riguarda il legend del fieldset, ognuno dei 2 fa un po' quello che vuole sul posizionamento, in generale sembra che IE lasci un margine a sinistra, dall'inizio del fieldset più ampio, ma questo sarebbe poco, il fatto è che firefox in alcune situazioni, fa comparire il legend direttamente all'inizio del fieldset, senza lasciare la solita "righettina" orizzontale.

Ho provato a forzare i margini con i css ma IE lascia sempre e comunque uno spazio, anche quando margin-left:0px;

Altro esempio:
    Il tag

nei 2 browser ha un'interlina (o forse i margini sopra e sotto) diversi. Vale a dire che senza specificare nulla IE lascia più spazio tra 2 paragrafi rispetto a Firefox. Anche qui, pur forzando i margini non ho ottenuto nulla!

Ma voi sapete come risolvere queste cose?

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Le piccole differenze sono "fisiologiche", impara a fartele andare bene perchè spesso non vi è soluzione.

Mi sembra strano che controllando i margini con i CSS non riesci a sistemare la spaziatura tra paragrafi sia per IE che FF.

Posta uno screenshot del problema.

In questi casi non ci sono altre soluzioni: usa un hack. Puoi usare !important , lo star hack ( *html ) o ancora il selettore body> . Se nn conosci l'argomento fai una ricerca. In pratica gli hack sono dei sotterfugi per far leggere della proprietà Css solo a Internet Explorer.

Oppure c'è il vecchio caro javascript.

Fai sniffing e trovi il browser dell'utente, e a seconda del browser carichi un file css esterno diverso, oppure modifichi le proprietà incompatibili.

Permessi di invio