Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Dopo tanto tempo.. posto anche io!

    Ciao a tutti dopo veramente molto tempo che non posto più un lavoro [perchè in effetti non ne ho quasi fatti] mi piacerebbe sottoporvi il mio ultimo lavoro.

    E' il sito per una linea di abbiglimento che un mio amico vuole proporre sul mercato. Al momento non ho avuto alcun tipo di materiale [testi e immagini], di conseguenza forse troverete le immagini [soprattutto gli sfondi], poco coerenti con l'argomento del sito (non fate caso a certe foto dei contenuti.. era solo x vedere se tutto funzionava e no le ho più tolte).

    Prima di darvi il link devo premettere alcune cose:
    1) la come page è da cambiare
    2) il sito è fatto in flash--> xml/php--> msql
    2) mi piacerebbe mettere della musica

    Pareri e consigli sono ben accetti (anche i complimenti.. ovvio)!

    www.martox.it/index2.html

    Ciao!!!

  2. #2
    ciao!!
    ho dato un occhiata.. per i miei gusti è bello pulitino, semplice (no arzigogolato) ma con effetto.. ci starebbe bene una bella musichetta di sottofondo .. di quelle belle rilassanti!!ma allo stesso tempo fashion!
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

  3. #3
    In generale mi sembra un buon lavoro:
    cambierei il preload, non è il massimo della vita.
    Quei pulsanti a forma di rettangolo non sono ben visibili e non è facile capire la loro funzionalità.
    Ultima cosa, separerei graficamente il contenuto del sito dallo sfondo bianco.
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    il lavoro non è male... ma alcune cose andrebbero aggiustate... una su tutte è il menù, io vedo i font sfuocati anche se leggera, la sfocatura rende difficile la lettura delle voci... poi ho notato che è un po' lento... non so se dipenda dal consumo di CPU o dal framerate basso... se hai usato il codice per gestire i movimenti, ti consiglio di aumentare il framerate almeno fino a 30 (io preferisco tenere i miei filmati a 60) e se hai usato le easing, preferisci sempre l'utilizzo dei secondi a quello dei frames.

    in generale ti consiglio di rendere meno piatta la grafica del sito... su tutto spicca sempre la foto di sfondo... se il sito non è quello di un fotografo, allora è meglio concentrare l'attenzione sui contenuti

  5. #5
    Ciao, quoto and per la "lentezza", font e grafica.. in generale non è malvagio ma dovresti curare gli elementi un pò di +.. metti qualche "orpello" in + e ci siamo..

    senti ma le foto che si caricano sullo sfondo sono caricate in base alla risoluzione del monitor utente o se lo vedo a 1280 sono sempre quelle? (te lo chiedo primo perchè mi interessa e secondo perchè il mio monitor arriva a 1024 )

    comunque in generale mi piace

    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  6. #6
    Ciao a tutti :9 e grazie delle dritte!!
    whiteduke
    ...cambierei il preload, non è il massimo della vita.
    Quei pulsanti a forma di rettangolo non sono ben visibili e non è facile capire la loro funzionalità.
    Ultima cosa, separerei graficamente il contenuto del sito dallo sfondo bianco...
    I pulsanti in effetti non convincon molto nemmeno me....
    Hai una risoluzione del monitor maggiore di 1024x768.. vero? in effetti non saprei bene come rendere il distacco fra contenuto e sfondo bianco meno netto... ci sta male in effetti provo a vedere che riesco a combinare sulle immagini di sfondo...

    and80
    l lavoro non è male... ma alcune cose andrebbero aggiustate... una su tutte è il menù, io vedo i font sfuocati anche se leggera, la sfocatura rende difficile la lettura delle voci... poi ho notato che è un po' lento... non so se dipenda dal consumo di CPU o dal framerate basso... se hai usato il codice per gestire i movimenti, ti consiglio di aumentare il framerate almeno fino a 30 (io preferisco tenere i miei filmati a 60) e se hai usato le easing, preferisci sempre l'utilizzo dei secondi a quello dei frames.

    in generale ti consiglio di rendere meno piatta la grafica del sito... su tutto spicca sempre la foto di sfondo... se il sito non è quello di un fotografo, allora è meglio concentrare l'attenzione sui contenuti
    X i bottoni, vedo se mi viene qalcosa in mente x migliorarli e correggo anche la sfocatura!
    Salvo alcune cose, non ho usato codice.... di frame rate di norma lo imposto su 25... provo ad alzarlo e a vedere come resta. Il sito, è su una nuova linea di abbigliamento, quando mi passeranno delle foto con qualcuno che indossa le maglie userei quelli come sfondi.. ma per ora mi son dovuto arrangiare [per la cronaca, collezioni a parte, tutte le foto sono mie].
    In generale, in quando ad actionscript non credo di essere messo troppo male... è la grafica [sfondi in primis] che necessita di + fantansia

    kriminalex
    metti qualche "orpello" in + e ci siamo..

    senti ma le foto che si caricano sullo sfondo sono caricate in base alla risoluzione del monitor utente o se lo vedo a 1280 sono sempre quelle? (te lo chiedo primo perchè mi interessa e secondo perchè il mio monitor arriva a 1024 )
    Qualche elemento grafico in effetti (giusto x riprender quello detto da and80) renderebbe il tutto meno piatto [ora vado a dare una occhiata a qualche sito, in cerca di ispirazioni ] .

    Cmq, Aprendo con risoluzioni maggiori della tua, iniizerebbe a vedersi intorno al sito un bordo bianco...

    Vi chiedo un consiglio... inizalmente, per gli sfondi, avevo pensato di metterli tutti caricati in home page, e al cambiare del contenuto, questi si spostavano col classico effetto a frizione [via AS]... Meglio questa soluzione, o quellla attuale.

    Grazie anche dei giudizi favorevoli [nonostante i difetti]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    con immagini di buona qualità potresti tranquillamente gestire lo sfondo via AS, a tutta pagina...

    una cosa che ho scordato prima di dire è che con la tecnica del layout liquido la popup diventa inutile e puoi gestire gli elementi in maniera distaccata dalla risoluzione... negli spazi concessi al browser (ovviamente entro certi limiti... tipo che se uno scende sotto 800 di larghezza del browser o 600 di altezza, viene avvisato che il sito va visto a dimensioni maggiori)

    dici che con AS non hai problemi, allora dovresti essere in grado di gestire tranquillamente movimenti come questi, senza problemi... considera che da Flash 7 la realizzazione dei movimenti è facilmente gestibile con le easing functions e la classe Tween...

    comunque non pensare che la grafica sia malvagia, andrebbe solo "sporcata" con qualche effetto tipo quelli di Flash 8, ho scritto una classe a tal proposito che realizza delle transizioni sui colori delle foto, se vuoi saperne di più --> http://www.v2online.it/articoli/phot...ion_howto.html
    se invece non hai flash 8, scusa se ti ho sporcato il thread con il link

    comunque il concetto è quello... qualche ombra... qualche effetto luminoso... due o tre apparizioni particolari, a random, delle immagini di sfondo, e il lavoro è bello e completato

  8. #8
    Originariamente inviato da and80
    ...dici che con AS non hai problemi, allora dovresti essere in grado di gestire tranquillamente movimenti come questi, senza problemi... considera che da Flash 7 la realizzazione dei movimenti è facilmente gestibile con le easing functions e la classe Tween...
    Beh... non troppi problemi ho detto.... lo dimostra il fatto che mi sa che non ho la più pallida idea di cosa siano le easing functions e la classe Tween. Non hai mica un link su qualche spiegazione?

    Ho flash 7... son fighi quegli effetti del tuo link...

    [ rimangio quello che ho detto... ho grosi problemi anche in AS ]

    Cercheò di migliorarmi!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da alessandrocarul
    Beh... non troppi problemi ho detto.... lo dimostra il fatto che mi sa che non ho la più pallida idea di cosa siano le easing functions e la classe Tween. Non hai mica un link su qualche spiegazione?

    Ho flash 7... son fighi quegli effetti del tuo link...

    [ rimangio quello che ho detto... ho grosi problemi anche in AS ]

    Cercheò di migliorarmi!!!
    ma certo che ho un link --> http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html

  10. #10
    Originariamente inviato da and80
    ma certo che ho un link --> http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html

    Grande!! nel pomeriggio faccio qualche esperimento!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.