Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: linux 1% del mercato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874

    linux 1% del mercato

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7628

    a quuanto pare linux sta sull'1 %, io non sono un manager ma allrgare dell'1% il proprio mercato non è una buona cosa? tenendo conto che il lavoro è in pratica già fatto con le centinaia di comunità e volontari che farebbero il lavoro al posto mio, dovrei giusto pagare qualche ingegnere per controllare, rifinire e casomai dirigere in alcune parti..

    questo è un discorso che vale per produttori di software vari (offce, giochi etc) e hardware..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  2. #2
    credo sia una statistica di accesso al web

    e non di utilizzazione del sistema.....

    es. trai server-web linux e' diffusissimo..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    non credo..pare proprio una statistica sugli os punto e basta..e penso non tenga conto dei server..in quanto manca windows server..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: linux 1% del mercato

    Originariamente inviato da bereshit
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7628

    a quuanto pare linux sta sull'1 %, io non sono un manager ma allrgare dell'1% il proprio mercato non è una buona cosa? tenendo conto che il lavoro è in pratica già fatto con le centinaia di comunità e volontari che farebbero il lavoro al posto mio, dovrei giusto pagare qualche ingegnere per controllare, rifinire e casomai dirigere in alcune parti..

    questo è un discorso che vale per produttori di software vari (offce, giochi etc) e hardware..
    Decisamente no fin che l'attuale sistema delle licenze non da sufficente protezione agli investimenti necessari alle aziende vanificandone i possibili utili di esercizio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940
    Di qui si deduce che i sistemi operativi server sono 1 su 100, dacchè Windows sui server (decenti-non-italiani) è una cosa inesistente

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

  6. #6
    esiste una statistica generale

    che comprenda client e server ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    Decisamente no fin che l'attuale sistema delle licenze non da sufficente protezione agli investimenti necessari alle aziende vanificandone i possibili utili di esercizio.
    noin credo che questo discorso valga per 2 nodi cruciali, i giochi e l'HW, sviluppare client per linux e aprire i driver non credo che ointacchi in negativo il bilancio, in quanto sono solo parti del prodotto che vendono, gli utenti sono comunque costretti a comprarsi un scheda video, un modem usb, un gioco , per poterli utilizzare..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8

    Re: Re: linux 1% del mercato

    Originariamente inviato da francofait
    Decisamente no fin che l'attuale sistema delle licenze non da sufficente protezione agli investimenti necessari alle aziende vanificandone i possibili utili di esercizio.
    non ho capito che vuoi dire

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: linux 1% del mercato

    Originariamente inviato da sacarde
    non ho capito che vuoi dire
    Non mi sembra di aver scritto in cinese, intendiamo bene comunque , il nodo licenze da risolvere non riguarda solo linux ed il mondo opensurce , ma ed anche più quello dei diritti sulla proprietà intellettuale e dei brevetti eccessivamente restrittivi per non dire troppo spesso repressivi ,che di conseguenza a suo tempo sono anche stati motivo della nascita sia dell' opensources che di linux , quindi da parte dei settori produttivi richiederebbero anche il coraggio di un bel 'mea culpa'

  10. #10
    scusa.... sono io che non ho le idee chiare...


    i brevetti sono restrittivi perche' difendono troppo gli autori ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.