Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    57

    nascondere la barra degli strumenti

    ciao a tutti,
    è possibile nascondere la barra degli strumenti di una finestra normale?
    per intenderci non tramite popup ma nell' onload del body
    grazie

  2. #2
    Per quale motivo vuole ottenere un simile effetto?
    Vediamo se possiamo risolvere in modo differente.
    Grazie.
    Think global, act local.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    57
    non è proprio semplice da spiegare..
    sto usando un programma per fare un sito di ecommerce.
    ogni articolo inserito nel negozio ha correlato un'immagine ed ogni immagine un link (esterno o interno) che va impostato dal programma.
    al click dell'immagine vorrei che venisse visualizzata una finestra di popup ma questo programma non permette dei link strani tipo window.open(ecc...) ma solo indirizzi semplici.
    quindi l'unica soluzione che ho pensato è stata quella di aprire una finestra normale e all'onload ridimensionarla tramite resizeto, per farla assomigliare ad un popup.
    funziona tutto ma l'unico problema è che mi rimane la barra degli strumenti.
    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    grazie
    ciao

  4. #4
    Si certo ora ho capito... però quel tipo di intervento può essere fatto solo prima dell'apertura della pagina. Provi ad editare a mano il progetto, modificando quel particolare collegamento.

    Salve.
    Think global, act local.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da gabro79
    non è proprio semplice da spiegare..
    sto usando un programma per fare un sito di ecommerce.
    ogni articolo inserito nel negozio ha correlato un'immagine ed ogni immagine un link (esterno o interno) che va impostato dal programma.
    al click dell'immagine vorrei che venisse visualizzata una finestra di popup ma questo programma non permette dei link strani tipo window.open(ecc...) ma solo indirizzi semplici.
    quindi l'unica soluzione che ho pensato è stata quella di aprire una finestra normale e all'onload ridimensionarla tramite resizeto, per farla assomigliare ad un popup.
    funziona tutto ma l'unico problema è che mi rimane la barra degli strumenti.
    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    grazie
    ciao
    No, non è possibile, solo aprendo la popup con javascript (window.open appunto) puoi impostare la presenza della barra degli indirizzi.
    Un trucchetto potrebbe essere quello di agire all'inizio della pagina aperta, facendo in modo di aprire se stessa in una popup (con una window.open) e chiudere se stessa con una window.close.
    Il tutto con l'accorgimento di non entrare in loop, facendo in modo di ricaricare se stessa solo la prima volta.
    Se pensi che questo trucchetto possa esserti utile e hai bisogno di una mano chiedi pure.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    57
    avevo già provato con il window.close solo che non funziona con firefox per cui volevo trovare altre soluzioni.

    editare a mano il progetto è una possibile soluzione ma gli articoli sono molti e in continuo cambiamento..
    inoltre una volta messo in rete, sarà il proprietario del negozio (che non sa niente di html) a gestire il sito in maniera autonoma tramite il programma.

    vi ringrazio tutti
    siete stati gentilissimi

  7. #7
    Puoi mandarci il nome dell'ambiente di sviluppo che stai utilizzando?

    Grazie.
    Think global, act local.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    57
    il programma che sto usando si chiama e-display www.edisplay.it

  9. #9
    Perchè non prova il CodeCharge?

    Sito di CodeCharge
    Think global, act local.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    57
    ormai ho già fatto comprare la licenza per edispalay...
    lo terrò presente per la prossima volta
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.