Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

prenotare un nome a dominio

Vorrei un nome a dominio più attinente al mio sito, ma attualmente risulta preso da qc altro.
    Questo però non lo usa e lo tiene parcheggiato lì (c'è lapagina iniziale del suo Hoster che spiega come up-loadare i files).
    Secondo me potrebbe rinunciarci prima o poi, ma non posso stare a controllare ogni anno alla sua scadenza.

Sapete se c'è un servizio di prenotazione nomi, che ti avverte se dovesse rendersi disponibile quello che ti interessa?

Scusate se sono un po' OT ma non so dove altro postare...

Ciao, grazie

hai provato a contattare il proprietario per vedere se è disposto a cedertelo?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    la cosa migliore è contattare il proprietario, alternativamente, se il dominio è com o net (e quindi non it), puoi attivare il servizio di back order (lo offrono portali come GoDaddy o altri) che fa effettivamente quello di cui tu hai bisogno. Resta il fatto che esistono persone che rinnovano i dominio di anno in anno senza farci niente...

Originariamente inviato da rigby76
    la cosa migliore è contattare il proprietario, alternativamente, se il dominio è com o net (e quindi non it), puoi attivare il servizio di back order (lo offrono portali come GoDaddy o altri) che fa effettivamente quello di cui tu hai bisogno. Resta il fatto che esistono persone che rinnovano i dominio di anno in anno senza farci niente...

Quoto e...
    suggerisco pool.com e snapnames.com

Grazie 1000 ragazzi !

In effetti è un nome xxx.it che volevo. Tutti i servizi di cui parlate funzionano solo con le altre estensioni. Perchè non esiste con .it? Ho provato a fare delle ricerche con "back order .it" ma non ho trovato niente...

Avevo provato a contattare il proprietario un anno fa, ma non avevo trovato l'email (chissà perchè, visto che in realtà c'era) e allora gli avevo scritto una lettera tradizionale. Mai avuto risposta...
    Dite che dovrei riprovare? Dovrei offrirgli dei soldi?

Dite che dovrei riprovare? Dovrei offrirgli dei soldi?
    Beh, per niente non si ottiene niente

chiamalo al telefono, e senti che cifra vuole.
    Se non sa farla, offrigli quello che pensi abbia speso per tenerlo parcheggiato in questi anni.

Grazie di nuovo.

Sì, proverò, come dici tu, a telefonargli. Ma non è che sia anti-etico prendersi i dati dal database who-is e usarli?

E per il backorder dei siti .it sai niente?

Ciao.

Originariamente inviato da sono io
    Sì, proverò, come dici tu, a telefonargli. Ma non è che sia anti-etico prendersi i dati dal database who-is e usarli?
    Ma figurati! Sono lì apposta!

In fondo, tu non è che usi quei contatti per mandare spam, no? Perchè in quel caso (e in altri) sarebbe illegale.
    Ma tu devi solo parlare con il proprietario, per proporgli la cessione del dominio. Che male c'è?

E per il backorder dei siti .it sai niente?
    backorder no... però se ti interessa online trovi delle liste di domini .it scaduti (su cached.it)

Grazie Petro_suse91, sei stato gentilissimo. Speriamo bene...
    (OT: ma quel sito cached.it è proprio strano, no? ricevi i domini scaduti in base a quanto posti nel forum?! Ma che sistema del cavolo!)

Ciao, alla prossima.

P.S. Resta valido il thread se qualcuno sa chi fa backorder su domini .it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    P.S. Resta valido il thread se qualcuno sa chi fa backorder su domini .it
    Mi ero informato anch'io, temo non ne esistano.

Permessi di invio