Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Da Access a Sql Server o MySql

Il mio non è proprio un problema ma vorrei un consiglio. Io creo pagine web che interagiscono con DB Access ma data la limitatezza di questo database, sia dal punto di vista della quantità di dati memorizzabili, sia dal numero di utenti che possono accedere contemporaneamente, vorrei passare a qualcosa di più serio e performante. Sono indeciso tra Sql Server (in questo caso quale versione è consigliata?) e MySql. Chi sà darmi un consiglio? Grazie!

amplia la mente con concezioni diverse da quelle della microsoft, passa a MySql

certo se poi passi a Asp.Net, a sto punto inizia con Sql Server

beh MySQL è un gran bel db, si comporta bene è stabile......SQL SERVER anche non si comporta male ma concordo con santino.....se passerai ad .NET beh allora SQL SERVER non te lo leva nessuno....altrimenti va benissimo MYSQL......

P.S: la funzione più bella di MYSQL e la LIMIT non c'è nulla da dire......

Ho visto, però, che ci sono molte versioni Sql Server, quale è la più adatta all'uso che ne dovrei fare io? cioè gestire i dati tramite applicazioni web.

entrambi sono ottimi, l'unica differenza è che mysql è free mentre sql server è a pagamento.....anche se in realtà te ne freghi perchè quando lo adotti su di un dominio web il servizio per i database lo paghi lo stesso......cmq la versione di sql 2005 express è anch'essa free quindi puoi installarla tranquillamente sul tuo pc senza che nessuno ti rompa le scatole, mentre la versione 2000 developer e/o enterprise è a pagamento........

Permessi di invio