Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

Creare una lista di canzoni

Ciao a tutti!
    Un cliente mi ha chiesto d'inserire nel suo sito una lista di canzoni da ascoltare e fare i modo che possa anche cambiarle liberamente senza che intervenga io. Sapete consigliarmi come realizzare questa cosa?
    Grazie, ciao.
    Maryx

1) database per conservare i nomdi delle canzoni
    2) modulo di upload per fare l'upload delle canzoni quando le inserisce
    3) leggere la guida base di asp per imparare ad usare bene l'asp collegato ad un db

4) il player delle canzoni dipende dal formato...se lo sai fare, potresti farti un player in flash con un'interfaccia carina carina

modulo di upload per fare l'upload delle canzoni quando le inserisce
    Dipende dalla dimensione del file da uplodare e solitamente una "canzone" è in formato .mp3. dai 3 ai 6 mega circa.

Un semplice modulo di upload non ti basta, mandi il server in time-out se utilizzi il protocollo http e poi...

è legale?

Originariamente inviato da alexba64
    Dipende dalla dimensione del file da uplodare e solitamente una "canzone" è in formato .mp3. dai 3 ai 6 mega circa.

Un semplice modulo di upload non ti basta, mandi il server in time-out se utilizzi il protocollo http e poi...

è legale?

fino a 20mb e passa va tranquillo...se è legale o meno affari suoi, s'informi

fino a 20mb e passa va tranquillo
    Le dimensioni sono relative, dipende dalla sua velocità di connessione, dal server su cui si appoggia per il suo spazio e dallo script che utilizza per fare l'upload, io non starei tanto tranquillo sui 20 mega.

si immagina che uno che voglia mettere a fare l'upload di una canzone viaggi quantomeno con una Adsl da 1 mb se non 2...altrimenti è un pò pazzerello per non dire di peggio

e cmq se le carica in mp3 sta tranquillo (sempre che non usi un 56k)...mal che vada aumenta il server.scriptTimeout della pagina

Originariamente inviato da alexba64
    Se lo dici tu

beh spero di non dirne troppe di stron..te...il tutto sta nell'intelligenza dell'utente e in un timeout non troppo basso del server

Utente di HTML.it L'avatar di jet
    Con l'upload di baol ho uplodato 72 MB forzando il timeout del server (aruba) come consigliato da lui stesso.

FINCHE' NON LO SCOPRONO... IN QUESTO MODO OCCUPI UN SACCO DI RISORSE SU UN SERVER CONDIVISO CON ALTRI UTILIZZANDO UN PROTOCOLLO NON ADATTO A FARE UPLOAD DI QUELLE DIMENSIONI CIOE' L'HTTP. PER FARLO DOVRESTI USARE L'FTP.

Permessi di invio