Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Ebay - mi proprone transazione non conclusa per mutuo accordo?

    ho vinto un'asta e ho ricevuto già l'oggetto. funziona perfettamente.

    il tizio (italiano) che mi ha venduto questo oggetto (con prezzo decisamente più basso rispetto al prezzo di mercato...) adesso mi ha chiesto se gli faccio la cortesia di fare una fittizia segnalazione a ebay dicendo che di comune accordo di non abbiamo portato a termine la transazione.
    In questo modo il tizio recupera le tariffe per transazione non conclusa e io non ci rimetto cmq niente (dice lui).

    è vero che io non ci rimetto niente? se non rischio nulla, io gli farei anche questo favore,,,


    (non vorrei che se gli dico di no per questa cosa, mi possa mettere un feedback negativo...)
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111

    Re: Ebay - mi proprone transazione non conclusa per mutuo accordo?

    Originariamente inviato da sparwari
    ho vinto un'asta e ho ricevuto già l'oggetto. funziona perfettamente.

    il tizio (italiano) che mi ha venduto questo oggetto (con prezzo decisamente più basso rispetto al prezzo di mercato...) adesso mi ha chiesto se gli faccio la cortesia di fare una fittizia segnalazione a ebay dicendo che di comune accordo di non abbiamo portato a termine la transazione.
    In questo modo il tizio recupera le tariffe per transazione non conclusa e io non ci rimetto cmq niente (dice lui).

    è vero che io non ci rimetto niente? se non rischio nulla, io gli farei anche questo favore,,,


    (non vorrei che se gli dico di no per questa cosa, mi possa mettere un feedback negativo...)
    è contro il regolamento di e-bay,
    non penso se ne accorgano perchè uno può vincere l'asta e poi non prendere l'oggetto e la transazione non va a buon fine
    cmq è un pò disonesta come cosa
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  3. #3
    Ma tu non avevi segbalato l'oggetto come pagato e lui come spedito?

  4. #4
    aaah l'arte di arrangiarsi tutta italiana... siam sempre i primi dei furbi.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Corinna
    Ma tu non avevi segbalato l'oggetto come pagato e lui come spedito?
    si corinna! ho segnalato questo oggetto come Pagamento inviato!

    quindi gli dico di "no" a questo tizio?

    (a me darebbe fastidio se mi fa un feedback negativo per ripicca...)
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    Originariamente inviato da sparwari
    si corinna! ho segnalato questo oggetto come Pagamento inviato!

    quindi gli dico di "no" a questo tizio?

    (a me darebbe fastidio se mi fa un feedback negativo per ripicca...)
    se lui non ha segnalato l'oggetto come "spedito" puoi sempre dire che hai cambiato idea e ti sei fatto restituire i soldi
    e in questo caso la transazione non è andata a buon fine
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da fulk87
    se lui non ha segnalato l'oggetto come "spedito" puoi sempre dire che hai cambiato idea e ti sei fatto restituire i soldi
    e in questo caso la transazione non è andata a buon fine
    e il fatto che io cambi idea, può far incavolare ebay?


    (ma vedi se uno si deve porre tutti sti problemi per sti tizi qui...)
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Originariamente inviato da sparwari
    quindi gli dico di "no" a questo tizio?
    Mah, io gli direi di no a prescindere, perché è una cosa che non farei. Però a maggior ragione farlo dopo che avete segnalato come pagato e spedito mi pare idiota: al limite avresti dovuto aprire una controversia per oggetto non conforme, ma non certo avresti potuto cambiare idea dopo. Oltre che poco onesto, insomma, mi pare poco furbo.

    Sono capitati anche a me venditori del cazzo, l'ultimo a giugno e non gli ho potuto nemmeno lasciare feedback negativo perché ho visto che a FN lui risponde con un FN anche se il compratore si è comportato in maniera onesta... Insomma, per "ripicca".

    Se ti senti cattivo segnala la cosa ad Ebay. Io personalmente ignorerei e basta.

  9. #9
    il paese dei furbi... poi magari gli segano l'account e si incazza pure

  10. #10
    se io vinco un asta, è un oggetto che m'interessa e non avrei motivo per non prenderlo (specialmente ad un prezzo molto più basso)...

    se ti da il negativo, hai il diritto di replica, e scrivi la sua richiesta.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.