Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    virus internet explorer

    Ciao a tutti!
    Sono vittima di un virus di Internet Explorer che non resco a dabellare!
    Praticamente va molto lento e ogni tanto mi apre un pop up con scritto tipo: "looking for... (parola)?" con un link annesso e un link a www-search.net.
    Poi mi rende link delle parole nelle pagine anche so non sono in realtà dei link.


    Ho provato con antivir, ad-aware, seek and destroy ma senza risultati!!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

  2. #2
    Ho lo stesso problema. Non c'è verso di toglierlo! sto seguendo mille guide ma nulla. i vari anti-spayware trovano i cooky infetti, li eliminano o comunque li mettono in quarantena ma nulla. Continua ad apparire la solita finestrella con la fantomatica ricerca... e poi va tutto lentissimo! qualcuno sa come posso risolvere???

  3. #3
    ragazzi niente???
    non so più cosa fare.
    nessuno può darmi una mano???
    non vorrei formattare uffa!

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    posta un log di Hijackthis seguendo ALLA LETTERA le istruzioni del punto [4] della guida sulla rimozione del malware posta in rilievo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Ho risolto rapidamente con Hijackthis ed elimanando una voce del registro (BO3...) che mi mandava in esecuzione automatica una dll in C:\WINDOWS



    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

  6. #6
    Mi scuso se mi faccio sentire solo ora, ma ero impegnato a risolvere il problemino.
    Allora, posto qui quello che ho fatto, chissà che a qualcuno non possa servire.

    ho preso il virus, che come ben noto, rallenta notevolmente internet explorer, fa comparire fastidiose finestre popup del tipo "Looking for..." (con le parole ricercate su google o su qualunque motore di ricerca) e mostra anche spiacevoli collegamenti (goto) nelle pagine del web.

    Dopo aver seguito numerosi procedure consigliate nei forum, ne ho trovata una molto molto utile, che poi mi ha risolto il problema.

    Ho scaricato hijackthis, VirIT, ewido (e anche altri, tipo a-vast, spybot e ad-aware, che mi son serviti solo di contorno per qualche controllino in più ).

    Ho fatto la scansione del sistema con VirIT, a-vast, ma nulla!
    Ho a questo punto effettuato la scansione con ewido, che mi ha trovato dei cookies infetti. gli ho eliminati, ma puntualmente, alla riapertura di internet explorer si riformavano.

    Seguendo un post di questo forum, ho eliminato un utente (creatosi da solo) nella lista disponibile di windows. Ho riavviato.

    Alla riapertura di windows VirIT mi segnalava il cambiamento di qualcosa nel registro di sistema. Ho aperto allora hijackthis e ho fatto fare lo scan. mi ha dato qualche processo sospetto che ho fixato.

    Ho allora ri-eseguito sia VirIT (ancora nulla) sia ewido (che mi dava i soliti cookies)
    Dato il download automatico di aggiornamenti da parte di ewido, ho dovuto riavviare.

    Al momento del riavvio (seguendo qualche consiglio letto qui e li sui forum) ho spento il modem. A questo punto, quando windows ha finito di caricare VirIt mi ha segnalato:
    [SCANSIONE DELLA MEMORIA]
    VIRUS ATTIVO IN MEMORIA: Trojan.Win32.RootKit.J

    mi ha fatto in automatico riavviare per poter eliminare il virus

    alla riapertura sia a-vast che VirIT mi segnalavano la presenza del virus. con pochi click i(seguendo cioè le indicazioni dei programmi) il virus è stato definitivamente rimosso come mostrato dal programma stesso (o almeno lo spero ).
    [SCANSIONE DELLA MEMORIA]
    VIRUS ATTIVO IN MEMORIA: Trojan.Win32.RootKit.J

    [SCANSIONE DEL REGISTRO]
    {f250d521-225d-4d6b-8829-e064f944e180} Infetto da BHO.Agent.BM
    * * * RIMOSSO * * *

    Forse fortuna dopo tanti tentativi e tante ore perse, forse imprecisione nel risolvere il problema. Non so. Io, dato la difficoltà trovata con questo spyware, ho postato le operazioni che mi hanno permesso di rimuoverlo. Siano esse giuste o meno. Spero possano servire a qualcuno!

    P.s. posto sotto il file log di hijackthis dopo tutto il "tram-tram" che ho fatto.
    magari se qualcuno ci può dare un'occhiata pe dirmi se tutto va bene, grazie!

  7. #7
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 20.15.04, on 03/10/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\WINDOWS\ALCWZRD.EXE
    C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    C:\Programmi\Canon\GAROStatusMonitor\cnwida.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe
    C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.0.720. 3640\GoogleToolbarNotifier.exe
    C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Hijackthis\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.armag.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - Default URLSearchHook is missing
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - (no file)
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [CnwiDeviceAgent] C:\Programmi\Canon\GAROStatusMonitor\cnwida.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [!ewido] "C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe" /minimized
    O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
    O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.0.720. 3640\GoogleToolbarNotifier.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: E_SPSU01.lnk = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SPSU0 1.EXE
    O4 - Global Startup: GARO Status Monitor.lnk = C:\Programmi\Canon\GAROStatusMonitor\cnwism.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll (file missing)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll (file missing)
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/par...an_unicode.cab
    O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://download.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1159822384875
    O16 - DPF: {917623D1-D8E5-11D2-BE8B-00104B06BDE3} (CamImage Class) - http://saturn.tct-it.com/activex/AxisCamControl.cab
    O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
    O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - WRLogonNTF.dll (file missing)
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
    O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.