Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Mio primo sito commerciale.

Salve a tutti,
    volevo segnalare il lancio del mio primo lavoro commerciale, per di più all'estero!

www.holzofenpizzapietro.de

Il committente lavora in città, e molto sul trasporto a domicilio dei suoi prodotti. L'obiettivo primario, oltre alla promozione dell'attività che in meno di un anno ha già registrato molto consenso, offrire ai già clienti l'opportunità di fruire del menù in maniera comoda e veloce.

Ora che le pagine sono online, e già fanno registrare un discreto traffico, mi sto concentrado sull'ottimizzazione ed il posizionamento nei motori di ricerca. Il mercato tedesco per me è completamente nuovo, ma quasi pari per insidie a quello italiano
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Mio primo sito commerciale.

Originariamente inviato da fickyz
    Salve a tutti,
    volevo segnalare il lancio del mio primo lavoro commerciale, per di più all'estero!

Il committente lavora in città, e molto sul trasporto a domicilio dei suoi prodotti. L'obiettivo primario, oltre alla promozione dell'attività che in meno di un anno ha già registrato molto consenso, offrire ai già clienti l'opportunità di fruire del menù in maniera comoda e veloce.

Ora che le pagine sono online, e già fanno registrare un discreto traffico, mi sto concentrado sull'ottimizzazione ed il posizionamento nei motori di ricerca. Il mercato tedesco per me è completamente nuovo, ma quasi pari per insidie a quello italiano
    Il sito segnalato a livello di grafica e veramente brutto, sembra un sito di 6/7 anni fa, quella specie di logo (i 3 trochi con la fiamma tricolore) cosi come è orrendo.
    Idem i pulsanti in oltre con firefox si vede spostato sulla sinistra mentre con IE e centrato il box "specialita" il testo sborda dal riquadro sottostante.
    Voto globale 4
    Se invece era solo una segnalazione, non considerare il giudizio espresso

Consiglio:
    Rifarlo prendedo spunto da altri siti simili oppure scaricati un template free.

Commento:
    Ma forse visto il riscontro del pubblico (tedesco) probbabilmente a loro piace cosi, o è per il servizio che fornisce?

P.S. Visto che lavori con dreamwever potresti almeno impostarlo che sia compatibile con w3c
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: Mio primo sito commerciale.

Salve a tutti,

Impressioni:

_ a 1280*1024 lo vedo minuscolo... e per giunta mi devo sorbire una scrollbar. Quindi qualcosa non funziona, direi.
    _ l'indirizzo della pizzeria c'è solo nella homepage, che oltretutto non è raggiungibile dalle altre pagine (orrore!). Io la metterei nel frame in alto, insieme al numero di telefono.
    _ Informazioni su come raggiungerci sarebbero utili.
    _ Qualche foto del locale, delle pizze e degli altri piatti aumenterebbero l'appeal del sito.
    _ Le sezioni "English" ed "Italiano" non funzionano... ma immagino che ciò sia un work in progress...
    _ I margini della sezione Spezialität sono sballati, sia in IE sia in Firefox.

<stupid>ma la pizza Grosso-Del Piero, servita all'overtime e pronta in due minuti non la fanno?</stupid>

in effetti...

Dal punto di vista grafico i problemi sorgono per la pesantezza delle immagini. Si vede l'orrore dell'attenuazione e non riesco a trovare alcun modo per riparare. Non c'è qualche software che mi aiuti. Che riesca a comprimere ma non perdere in qualità?

La struttura del sito deve essere estremamente semplice perchè alla pizzeria interessa solo rendere noto il menù per il servizio a domicilio ad uffici, ospedali etc. In genere le liste vengono faxate, e con il sito si vuole dare maggior velocità a basso costo (di trasmissione; un fax viene quasi 2 euro).

In effetti qualche erroraccio c'è, me ne sono accorto anche io, e sto studiando come riparare.
    Però quello che voglio fare è comunque una cosa carina, efficace, ma con tempi bassi di caricamento.

Avevo pensato al flash, ma poi non tutti i pc riuscirebbero a sopportarlo. Chi ha bisogno di una pizza express deve avere le informazioni velocemente, altrimenti scatta la fine della pausa pranzo ed è rimasto senza pasto.

Rendo l'idea?

Re: in effetti...

Dal punto di vista grafico i problemi sorgono per la pesantezza delle immagini. Si vede l'orrore dell'attenuazione e non riesco a trovare alcun modo per riparare. Non c'è qualche software che mi aiuti. Che riesca a comprimere ma non perdere in qualità?
    Se questo è il problema, ti posso dire che il tuo sito è praticamente ricoperto di immagini di sfondo.
    Stando così le cose è ovvio che le dimensioni aumentano! Lascia delle zone di solo testo oppure con uno sfondo ripetuto e vedrai che andrà meglio.
    Poi pensa ad un layout meno "ingessato", o fluido oppure ad esempio di 760px in orizzontale e non limitato in verticale.

La fiamma tricolore con il triangolo in legno è il logo proprio della pizzeria, e mi è stato espressamente chiesto di metterlo in risalto. prima di tutto perchè il locale porta il nome del proprietario. Poi perchè il tedesco fa molta fede ai loghi aziendali. La firma (la marca diremmo noi) è per loro, quanto pare, elemento primario nelle scelte commerciali.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico: sto pensando di passare a qualcosa di più semplice. Magari con un semplice gioco di colori: bianco rosso e qualche spruzzo di arancione e tricolore.
    Però sono indeciso tra un layout tutta pagina, semplice ed efficace. Oppure un gioco grafico (da rivedere) più concentrato al centro.

Poi c'è un'altra fuorviante questione. Si tratta di una pizzeria con forno a legna, originalità per la città in cui si trova. E quindi deve risaltare questo aspetto. Anche per questo avevo optato (con buona grazia del proprietario) per quel titolone con foto di sfondo.

abbastanza da rifare
    frame

panta1978: la tua firma è bellissima

mi consigliate di togliere di mezzo i frames?

Utente di HTML.it
    Ciao, secondo me dovresti modificare un po' la grafica,come gia' ti e' stato suggerito, magari una foto di una pizza vera ad alta risoluzione non guasterebbe...

l'ho rispensato in modo molto più semplice...gira molto meglio. Almeno credo!

Adesso si deve passare alla fase di ottimizzazione, per poi aprirsi al posizionamento. Io ci provo. Sto già sfruttando Adwords (e ho avuto qualche primo decente risultato!). Però non credo possa essere sempre la soluzione ai contatti.

Poi vorrei implementare qualche altra cosa: storia della pizza con foto...via via che il committente me le fornisce, le foto delle pizze.

Infine ho pensato, perchè non permettere di scaricare la lista dal sito?
    Sia in pdf che word...che ne dite?

Permessi di invio