Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: flash e struttura html

flash e struttura html

ho realizzato un sito in flash, che si apre sulla base html costituita da index.htm
    Mi sorge un dubbio, vorrei parlarne con voi:

pensate che ogni sezione del sito dovrebbe stare divisa in più filmati ed appoggiarsi a pagine html diverse ? Insomma... è meglio usare un cambio scena o un cambio html ?
    Mi sorge questo dubbio nel momento che devo realizzare una form, dato che questa ha bisogno di un codice html sotto per definire gli <input>...
    Che ne pensate ?
    - DanSky
    giudansky@hotmail.com
    http://www.webalice.it/dansky

Utente di HTML.it

Re:

Crea dei filmati esterni e richiamali in quello principale....

Utente di HTML.it

Re: flash e struttura html

Originariamente inviato da DanSky
    ho realizzato un sito in flash, che si apre sulla base html costituita da index.htm
    Mi sorge un dubbio, vorrei parlarne con voi:

pensate che ogni sezione del sito dovrebbe stare divisa in più filmati ed appoggiarsi a pagine html diverse ? Insomma... è meglio usare un cambio scena o un cambio html ?
    Mi sorge questo dubbio nel momento che devo realizzare una form, dato che questa ha bisogno di un codice html sotto per definire gli <input>...
    Che ne pensate ?
    Dipende da come è strutturata la baracca; in linea di massima, ti conviene caricare movie esterni sul base (non cambi di scena, proprio movie diversi che fai caricare sopra il base).

In che senso hai bisogno di un codice html? Fai il form in flash, anche come movie esterno, e gli fai spedire tutti i dati direttamente al .php che invierà la mail
    Il re è nudo (cit).

quindi, ricapitoliamo:

1: index.htm che impagina un main.swf.
    2: l'swf potrebbe essere strutturato in 20 frames con 1 mc "contenitore"
    3: nell'mc contenitore carico nei diversi frame le varie sezioni, con un codice del tipo loadmovie("gallery.swf","contenitore") etc. etc. etc.
    4: I link tra le sezioni (gallery.swf, contatti.swf, about.swf....) posso farli tra loro riferendomi al movieclip main.swf, con un gotoAndPlay("numeroframe")... giusto ?

Dunque... com riferisco il gotoAndPlay di un filmato esterno al main.swf ?

Ciao e grazie
    - DanSky
    giudansky@hotmail.com
    http://www.webalice.it/dansky

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DanSky
    quindi, ricapitoliamo:

1: index.htm che impagina un main.swf.
    2: l'swf potrebbe essere strutturato in 20 frames con 1 mc "contenitore"
    3: nell'mc contenitore carico nei diversi frame le varie sezioni, con un codice del tipo loadmovie("gallery.swf","contenitore") etc. etc. etc.
    4: I link tra le sezioni (gallery.swf, contatti.swf, about.swf....) posso farli tra loro riferendomi al movieclip main.swf, con un gotoAndPlay("numeroframe")... giusto ?

Dunque... com riferisco il gotoAndPlay di un filmato esterno al main.swf ?

Ciao e grazie
    Non devi usare goto, devi far caricare il movie esterno con loadMovieNum, specificando un livello diverso da 0 se vuoi che il base resti (per bottoni, sfondo eccetera) o 0 se vuoi che il nuovo movie sostituisca l'altro.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio