Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Non mi collego al database

Salve ragazzi e ragazze,
    io lavoro con dreamweaver ed mi sto affacciando ai primi file .asp , ho un form utente e passowrd che se esatto indirizza in una pagina riservata. Il database è in formato access.
    SOno riuscito a farlo funzionare e quando facevo le prove in locale tutto ok. Sono andato successivamente a pubblicare sul web tutto, e quando inserisco utente e password sia giusti che sbagliati mi da " ERRORE 550 INTERNO AL SERVER". cosa sbaglio e cosa eventualmente devo fare per metterlo in rete? Come mai in locale mi funione e in rete no?
    Aiutatemi vi prego
    Grazie Mille

1) su IE: strumenti->opzioni internet->avanzate e togli la spunta a "mostra errori http brevi"...dopodichè rifai il refresh della pagina e scoprirai l'errore

2) sicuramente l'errore è che DW in automatico crea una connessione DSN che sul server non hai, per cui dovrai sostituire la stringa di connessione con una OLE che puoi trovare qui www.connectionstrings.com

3) assicurati di aver posizionato il database nella cartella, sul server, che gode dei permessi di scrittura

4) il percorso del database si indica non scrivendo "C:\..." ma server.mapPath("cartella_col_db/nomedb.mdb")...quindi occhio ai percorsi, al massimo fai una ricerca per maggiori informazioni

Grazie per la risposta

Ho fatto quello che mi hai detto per vedere l'errore ed hai ragione è un errore di stringa, ma non riesco a risolverlo purtroppo. Sono andato sul sito che mi hai indicato per la stringa, ho cambiato la stringa ma mi da sempre eroore in remoto. Io non ho un server facevo funzionare il mio pc da server, lo posso fare?
    Al tuo quarto punto dici di server.mapPatch al posto di c: ma mi da errore

ti indico la mia pagina asp. se ti va
    www.mondosportitaly.com/login.asp
    grazie per ora

Grazie ancora spero

questa è la mia strina su dreamweaver
    "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= C:\Inetpub\wwwroot\mondosportserver\mdb-database\database.mdb"

se faccio la prova mi dice che la connessione è effettuata correttamente
    poi devo dargli mediante driver su questo computer o
    mediante server di prova?

spero tu mi faccia sapere

per la versione che sta su server usa questa stringa:

codice:
     "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.mapPath("mdb-database/database.mdb")

per testare in locale devi mettere su "locale" quando ti chiede che driver usare (ora non ricordo a memoria tutti gli step del wizard, cmq segui il concetto)

in pratica:

vuoi usare una tecnologia server-side? si, ASP VBScript
    su quale server vuoi testare? locale/lan (se non ricordo male si chiama così)
    cartella in locale? la cartella del tuo sito
    cartella in remoto? uguale
    url? http://localhost/nome_cartella_del_sito

o qualcosa di simile

Permessi di invio