Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1

    Dammi una Vespa e ti porto in vacanza

    Dunque, tra queste due:

    - VESPA 125, 1999, un beige crema bellissimo, bauletto + parabrezza nuovo, 15mila Km, revisione appena fatta

    - VESPA 125, 1999, un giallino triste, bauletto e parabrezza, 4mila Km, revisione, garanzia 1 anno.

    Entrambe sono "esteticamente nuove".

    La prima viene poco meno di 1500, la seconda 1700. Compreso passaggio di proprietà. Da concessionario entrambe (due concessionari diversi).

    Quale prendereste?

  2. #2
    la seconda, a prescindere dall'aspetto estetico (dovrei vederle almeno in foto)...

    200€ di differenza per 11.000 km in meno e 1 anno di garanzia in più levano ogni dubbio...

  3. #3
    Argomentate le risposte, per piacere, non mi serve a molto una votazione sterile

    EDIT: non vale se editi

  4. #4
    Originariamente inviato da Corinna
    Argomentate le risposte, per piacere, non mi serve a molto una votazione sterile
    l'ho argomentato editando... in ogni caso la logica è semplice!! Non potendo paragonare i 2 colori (e in ogni caso si tratta di una vespa, non di una kavasaki ninja) vedo che entrambe hanno parabrezza e bauletto!! In compenso per 200€ di differenza mi garantisco un motore più giovane (ha percorso 1/4 dei km dell'altra) e un anno di garanzia...

    Ora non so quali siano le quotazioni di una vespa del '99, ma per una differenza così netta tra le due il prezzo varia troppo poco!! Per cui è chiaro che O la prima è troppo costosa O la seconda è troppo economica!!
    Siccome credo che un concessionario difficilmente si faccia fregare, ma piuttosto tenda a fregarti quasi sicuramente si tratta di un prezzo gonfiato...Per di più se penso che per la prima Vespa non ti danno nemmeno un anno di garanzia propendo ancora di più per la fregatura!!

    Di conseguenza andando per esclusione ti consiglierei di comprare la seconda, che mi pare molto buona... Poi di persona non l'ho vista...mi baso sulla tua descrizione...

  5. #5
    Ma è di un colore orrendo

    Per la prima la quotazione è più o meno giusta, vale circa 1200 euro più accessori più il passaggio, è la seconda che teoricamente costa meno di quanto dovrebbe

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    ma la garanzia sull'usato non dovrebbe essere per legge di almeno un anno? :master:

    @corinna: condivido cosa dice Mauz, prendi la seconda
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  7. #7
    Originariamente inviato da Corinna
    Ma è di un colore orrendo

    Per la prima la quotazione è più o meno giusta, vale circa 1200 euro più accessori più il passaggio, è la seconda che teoricamente costa meno di quanto dovrebbe
    Se 1.200 è il prezzo di mercato per la prima allora mi pare un po' bassino per la seconda...occhio alla fregatura!! Nel dubbio però ti rimane la garanzia... Informati bene però sul tipo di garanzia che ti fanno!! Spesso sono un presa per i fondelli...

    E per il colore ripeto: non ti stai comprando una Ninja!!

    Pure io giro su uno scarabeo color beigino checca nonostante mi faccia schifissimo!!

  8. #8
    Originariamente inviato da Mauz®
    E per il colore ripeto: non ti stai comprando una Ninja!!
    E menomale, aggiungerei.


    Domani vado a rivederle tutte e due

  9. #9
    Originariamente inviato da Corinna
    Domani vado a rivederle tutte e due
    Rivendere? le possiedi già?

  10. #10
    Originariamente inviato da Mauz®
    Rivendere? le possiedi già?
    come no detto...avevo letto "riveNdere" invece di "rivedere"... Forse è ora che io spenga il pc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.