PDA

Visualizza la versione completa : stipendio in casa...

power83
29-09-2006, 20:19
Salve a tutti...
il 16 finalmente inizio a lavorare e vivo (sfortunatamente) ancora in casa con i miei...cosa si fa di solito con lo stipendio nel senso si da in casa tutto una parte o nulla...voi che avete fatto???

Grazie
:ciauz:

Jack Barton
29-09-2006, 20:26
NULLA. Mangia a sbafo, dormi a sbafo, vivi a sbafo, fun quando non ti cacciano.

rebelia
29-09-2006, 20:26
Originariamente inviato da power83
Salve a tutti...
il 16 finalmente inizio a lavorare e vivo (sfortunatamente) ancora in casa con i miei...cosa si fa di solito con lo stipendio nel senso si da in casa tutto una parte o nulla...voi che avete fatto???

Grazie

proponi senz'altro una (cospicua) parte dello stipendio, naturalmente in base a quel che prendi (1/3 *minimo*) o in alternativa fatti carico di alcune bollette di casa o fatti carico della spesa settimanale una volta ogni 3-4 cose cosi': senti con i tuoi e concordate assieme :)

Corinna
29-09-2006, 20:27
Io pagavo oltre alle mie spese metà bollette, e mi avanzavano comunque soldi... Bei tempi :cry:

Kaeso
29-09-2006, 20:29
inizialmente davo tutto in casa.

poi però nessuno sapeva dirmi che fine facevano, finivano nel calderone e qsiasi acquisto doveva superare la supervisione dei familiari.

allora un bel g. mi sono aperto un conto corrente con 100.000L.

sono andato in ditta e fornito i dati bancari su cui versare lo stip e mi sono fatto il bancomat.

a casa all'inizio drammi e tragedie poi abbiamo concordato che avrei versato il 25% dello stipendio a patto che il 50% lo risparmiassi e il restante 25% lo sputtanassi per me...

mi son trovato bene...e con dei soldi via...

certo non si scialava...

power83
29-09-2006, 20:34
Ok...i mi invece hanno deciso che decidono loro cosa farne del mio stipendio ma io sinceramente preferivo se mi chiedevano cosa volevo fare!!
Il risultato è che ero senza soldi prima e sarò senza soldi ancora per moooolto!

jonnym78
29-09-2006, 20:35
Ok...i mi invece hanno deciso che decidono loro cosa farne del mio stipendio ma io sinceramente preferivo se mi chiedevano cosa volevo fare!!
Il risultato è che ero senza soldi prima e sarò senza soldi ancora per moooolto!

:ciauz: :fighet: non andare più a lavorare allora

rebelia
29-09-2006, 20:36
Ok...i mi invece hanno deciso che decidono loro cosa farne del mio stipendio

secondo me questa e' un po' una cazzata: lo si decide eventualmente assieme, ma non loro da soli :fagiano:

il sistema di kaeso mi par buono: di solito i genitori ci tengono che si tenga qualcosa da parte e alla lunga ne e' contento anche l'interessato, di solito

dvds
29-09-2006, 20:37
Originariamente inviato da jonnym78
:fighet: non andare più a lavorare allora

:dottò:

che vada a vivere da solo, piuttosto :fagiano:

power83
29-09-2006, 20:41
Originariamente inviato da rebelia
secondo me questa e' un po' una cazzata: lo si decide eventualmente assieme, ma non loro da soli :fagiano:

E' quello che ho detto io ma mia madre ha iniziato "adesso che inizi a lavorare decidiamo NOI cosa farai dello stipendio!" adesso mi hanno detto di tenere tutti i mie soldi ma che qualsiasi cosa faccio in casa me la fanno pagare..tipo pasti, bagno, ecc...meglio così!
Secondo sono fuori!

Loading