Ho sentito di questa ultima genialata ACER.
Giacchè non ne capisco tanto...qualcuno ptrebbe illuminarmi.
Praticamente sullo stesso pc ci sono due AMD Atlhon 64.
Mi sa che sei fuori tema qui in area flash.
Comunque vorrei capire anch'io quanto un PC riesce davvero a sfruttare un doppio processore perchè bisogna che ci siano i software che li sfruttino, non basta avere l'hardware.
Mac è una vita che li fa e infatti i programmi di casa Apple sfruttano veramente il doppio processore, ma i PC.....![]()
:master:Originariamente inviato da peteweb
ciao benvenuto nel forum
cmq credo tu abbia sbagliato sezione
anche se il fatto di usare due cpu nello stesso pc amd lo aveva fatto già un pò di tempo fa
infatti avevo già visto un pc con due cpu di amd
anche se al tempo la cosa nn avuto molto successo sia x la spesa maggiore che x un mancato risultato di efficienza della macchina
ovviamente esistono già da tempo macchine che utilizzano + processori nel caso si suole indicare tale sistema come parallelo
A volte per indicare computer con più CPU, utilizzabili per il calcolo parallelo, si usa il termine processore parallelo. I computer con migliaia di microprocessori sono detti massively parallel
Non si deve pensare che si possa ottenere un calcolo parallelo efficiente semplicemente mettendo più processori uno a fianco dell'altro e connettendoli ad una velocità sufficiente. Nella pratica, è molto difficile ottenere uno speedup lineare, cioè prestazioni direttamente proporzionali al numero di processori presenti nel sistema: questo perché molti algoritmi sono sequenziali (la legge di Amdahl afferma questo in modo più formale).
La maggior parte degli algoritmi deve essere riscritta per poter sfruttare l'hardware parallelo. Un programma che viene svolto correttamente da una singola CPU potrebbe presentare problemi se svolto in parallelo: più copie dello stesso potrebbero interferire tra loro, ad esempio accedendo allo stesso indirizzo di memoria allo stesso tempo. Da qui la necessità di una attenta programmazione per sfruttare questo tipo di sistemi.
quindi nn so fino a che punto possa essere valida come cosa
![]()
ps se posti nella sezione giusta credo avrai + spiegazioni in merito
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !