Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: info su selettore

Utente di HTML.it

info su selettore

Scusate il titolo, sn giorni che smanetto con sto selettore ma tra un pò impazzisco...

dovrebbe esistere una regola che permette di usare un selettore del tipo

elemento#nomeid ( es p#miodiv ) che dovrebbe comprendere tutti gli elementi di un div con un certo id. Ebbene,
    ho un div "prova" in cui metto dei link, eppoi ho altri link in altri div...
    con a#prova { color: red } dovrei colorare di rosso solo i link del div prova, e invece non funge. perchè?

ciao!
    il selettore di id è univoco, ciè seleziona uno e uno soltanto fra gli elementi di una pagina html. non può essere applicato x più elementi. per questo c'è invece il selettore di classe, cioè .classe

Utente di HTML.it
    mmm e allora quel selettore che ho usato io a cosa serve?

Scusate..

Se vuoi colorare di rosso solo i link del <div id="prova"> basta ke dici al foglio di stile:

div#prova a {color: #ff0000;}

Il tuo nn funziona xke è come se dicessi "i link (a) con id prova (#prova {) li colori di rosso (color:red;}) ma non credo ke tu abbia link con id prova nella tua pagina..

Invece hai un div con id prova (div#prova) ke contiene dei link (a) e vuoi ke quei link diventino rossi.. (color: #ff0000

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    Scusate..

Se vuoi colorare di rosso solo i link del <div id="prova"> basta ke dici al foglio di stile:

div#prova a {color: #ff0000;}

Il tuo nn funziona xke è come se dicessi "i link (a) con id prova (#prova {) li colori di rosso (color:red;}) ma non credo ke tu abbia link con id prova nella tua pagina..

Invece hai un div con id prova (div#prova) ke contiene dei link (a) e vuoi ke quei link diventino rossi.. (color: #ff0000

Grazie mille, ci stavo uscendo pazzo

Permessi di invio