Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di karbu

Passando da server free a pagamento come reagisce Google?

Vorrei trasferire il mio situccio da un server gratuito ad uno a pagamento con tanto di dominio. Vorrei sapere se pur copiando inalterate le pagine, e mettendo dei link sul vecchio verso il nuovo indirizzo, il nuovo sito si troverebbe relativamente subito nelle sue vecchie posizioni su google o è come se ricominciasse da zero? Non mi è molto chiaro insomma se il tempo costituisca o meno un fattore importante per google.
    The world is a vampire

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    sulle pagine vecchie (che lascerai cosi come sono tanto nn cambia) imposti un 301 (permanent moved) sulle pagine nuove.

Il come farlo lo trovi in varie guide on line, cerca htaccess, 301.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    cerca htaccess, 301.
    Dubito che su un free host possa avere accesso all' htaccess...

Ti consiglio di rinnovare le tue pagine (cambiandole in modo che non siano la copia sputata delle originali) e mettere sulle vecchie un link a quelle nuove, pagina per pagina, vedi tu se togliere o meno il testo originale (le reazioni possone essere le più svariate):

es:

freehost/index.html -> newsite/index.html
    freehost/about.html -> newsite/about.html

e armati di santa pazienza, se togli il testo da quelle vecchie hai probabilmente più possibilità che vengano sostituite con le nuove anche se per un po' dovresti sparire dalle ricerche, invece lasciandolo continueresti a venir trovato ma sempre sul dominio vecchio e non sul nuovo.

IMHO e secondo mia modesta esperienza ovviamente...

Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    Innanzitutto grazie per le risposte!
    Dimenticavo un particolare, il vecchio indirizzo è puntato da diversi siti (di modesta importanza) e dalla directory di yahoo. Mettiamo che non riesca a ridirezionare quei link, il nuovo sito riuscirebbe ad ottenere i vecchi risulatati?
    The world is a vampire

Permessi di invio