Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    496

    Proprietà Fixed Single permette comunque il ridimensionamento

    Ciao!
    Ho una finestra che deve essere eseguita a massimizzata in risoluzione 1024x768. Ho impostato la proprietà WindowState su Maximized, e funziona, nel senso che al Load del form, questo viene mostrato massimizzato.
    Però, se faccio doppio clic sulla barra del titolo, il form viene ridimensionato alle dimensioni di Width ed Height. Io vorrei che ciò non accadesse e che il form rimanesse sempre massimizzato, con la possibilità, però, di poterlo ridurre ad icona.

    Avete qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,291
    Ad esempio un programma che stò elaborando ha le proprietà H. e W. leggermente inferiori a quelle ottenibili con WindowState Maximized e la Form è quindi impostata su Normal; ora se faccio doppio Click sulla barra del Titolo la FrmMDI si espande al massimo, altro doppio Click e torna alle dimensioni iniziali.
    Quindi non ti rimane che impostare anche le proprietà H.W. alle dimensioni corrispondenti a quelli ottenibili con WindowState Maximized.
    LM

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    496
    Grazie LMondi! Io l'ho fatto, ma a me piacerebbe che non si minimizzasse proprio... Qualche altro suggerimento?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,291
    Ciao EngLab,
    come hai già detto si dovrebbe utilizzare BorderStyle=1 - ma così la form non si riduce ad icona.
    Si dovrebbe intercettare l'evento, ma ne vale la pena ... ?
    LM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.