Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Caricare un SWF all'interno di un ClipFilmato posizionato a tot X Y

Salve a tutti, premetto che non capisco assolutamente nulla di ActionScript. Per risolvere il mio problema prima di aprire questo post ho effettuato una ricerca sul forum, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse soddisfare le mie richieste. Detto questo quello che vorrei fare è una presentazione in flash per la mia tesi:

1) Vorrei avere un swf che lanciandolo vada a full screen.
    2) A questo punto l'SWF deve fermarsi sul primo fotogramma (perch'è qui devo inserire un'immagine)
    3) Senza uso di mouse e pulsanti voglio che schiacciando la sola freccia destra sulla tastiera, l'SWF mi porti al frame successivo. Qui in un clip filmato, posizionato a tot x e tot y, deve caricare un filmato SWF esterno. Il filmato è ciclico.
    4) Successivamente schiacciando nuovamente il tasto freccia destra della tastiera, devo spostarmi nel frame successivo.
    5) ovviamente verrei anche che schiacciando il tasto freccia sinistra, posso ritornare al fotograma precedente.

E' possibile una cosa del genere? C'è qualche anima buona che mi scrive questo codice e mi spiega in linea di massima come assemblarlo? Da solo non ce la faccio proprio

Grazie in anticipo!
    ilcaneceleste

ciao

x il fullscreen cè una faq basta che leggi quella

per poter associare delle azioni ai tasti freccia dx e freccia sx della tastiera
    basta

on(keyPress "<Right>"){
    //quello che vuoi
    }

on(keyPress "<Left>"){
    //quello che vuoi
    }

quindi al posto di quello che vuoi metti

gotoAndStop(n) dove n è il num di frame

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Crescenzo, grazie per l'aiuto. Fin qui ci sono.

Ora vorrei sapere anche come faccio a caricare un filmato SWF esterno, in un clip filmato. Questo clip filmato deve avere dimensioni precise (ad esempio altezza 500px e larghezza 600px), ed inoltre deve essere posizionato a 20px dall'alto e 200px da destra. Sai come posso fare?

Grazie mille!

ciao... dunque..
    crei un clip filmato vuoto, e lo posizioni dove ti serve (ovvio che il frame nel quale lo metti, deve avere uno stop()... poi lo selezioni cliccandoci sopra e, dalla barra che trovi in fondo (proprietà), gli dai un nome (tipo finestra).

Poi clicchi sul frame nel quale è posizionato il clip vuoto è metti questo codice:

finestra.loadMovie ("filmato.swf");

dove filmato.swf, sarà il filmato che vuoi importare.

Utente di HTML.it L'avatar di jamjam
    prova così :

this.createEmptyMovieClip("container", this.getNextHighestDepth());
    container._x=200;
    container._y=20;
    container.loadMovie("path/nome.swf");

per le dimensioni le imposti in nome.swf
    _
    jamjam

Originariamente inviato da jamjam
    prova così :

this.createEmptyMovieClip("container", this.getNextHighestDepth());
    container._x=200;
    container._y=20;
    container.loadMovie("path/nome.swf");

per le dimensioni le imposti in nome.swf

Questo medoto me lo segno anche io

Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho provato con il metodo di Alessandro e funziona perfettamente. Ora mi chiedo però se c'è qualche differenza sostanziale tra, il metodo di Alessandro e quello di Jamjam.

Vorrei inolte chiedere come faccio a caricare un video .mov esterno?
    Ho provato a sostituire finestra.loadMovie ("filmato.swf"); con finestra.loadMovie ("filmato.mov"); ma il video non viene caricato!!

Ho provato inoltre ad importare il video mov in flash, e quindi ad esportarlo come filmato swf. Il nuovo video swf però perde tutta la fluidità che invece aveva il mov.

Suggerimenti?

Grazie ancora ragazzi.

Coi mov (che credo abbiano gli stessi problemi dell'FLV) hai toccato un tasto per me dolente...

Per il caricamento (che quì è riferito all'FLV ma dovrebbe andare anche per il .mov) ti rimando a questo thread..
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1031818

Per comandare i filmati invece... se scopri qualcosa fammelo sapere perchè non ne ho la + pallida idea.

Utente di HTML.it L'avatar di jamjam
    per la fluidità hai provato a impostare
    flash a 25 fps ?
    _
    jamjam

Permessi di invio