Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

domande su tween, mp3 e flv

'ngiorno a tutti!!

Avrei un po di dubbi e, per evitare di aprire mille thread, li concentro in questo post... potete aiutarmi?
    dunque..

1) Ho scoperto da poco dell'esistenza delle classi Tween (sono ignorante.. lo so ).... Rispetto alle classiche interpolazioni di movimento, sono più pesanti (a livello di CPU) o in definitiva conviene usarle?

2) Quando viene caricato un mp3 esterno, ho visto che con start e stop posso comandarlo... come posso sapere la sua lunghezza in termini di tempo (o di frame occupati)? e per sapere la sua percentuale di caricamento?

3) Idem come sopra, ma relativa a i file .flv..

Bye!!

per la domanda 2) son riuscito a risolvere...

Brano.getBytesLoaded()
    Brano.getBytesTotal()
    durata_in_secondi=int(Brano.duration/1000);

Ma come faccio per sapere quanti secondi ha gia trascorso il brano, una volta partito?

mi son risolto da solo anche questo...

Brano.position indica quanti secondi sono stati eseguiti....

Ma questi codici, funzionano anche quando si carica un file .flv?

In più ho un altro problema.... Se il brano mp3 dura 3 minuti... e lo faccio andare in streaming.. la viarabile Brano.duration, non prende subito il valore 3 minuti (o meglio 180 secondi..) ma prende solo il valore dei secondi caricati.. è possibile ovviare a questo?

1) Ti faccio un esempio di applicazione della classe Tween....

crea un MC e istanzialo palla. Ad un fotogramma timeline scrivi questo codice:

import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Back;

var palla: Tween = new Tween(_root.palla, "_width", Back.easeOut, _root.palla._width, 707, 4, true);

ti dirò....io le ho applicate al mio sito e con un processore a 1.5GHZ (AMD) vanno leggermente scattose...ma come puoi vedere tu stesso, già con un AMD 2600+ (è il mio processore) vanno molto fluide. Calcola che il mio sito è interamente fatto con queste classi tween...Quindi credo che siano molto più pesanti rispetto alle normali interpolazioni, ma non hanno nulla a che vedere con l'effetto spettacolare che puoi creare. Li puoi vedere variando il parametro Back con: Strong, Regular, Elastic, Bounce.

E variando ease.Out con: ease.In e ease.InOut.

E ancora variando width con: heigth, alpha.....

Buon divertimento!!
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

hai provato?

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Ho fatto qualche esperimento è son molto valide (anche and80 mi aveva dato qualche dritta in proposito)!!

L'unica cosa che non mi viene è una prova che ho fatto...

Al posto del valore della proprietà ho messo una variabile...

Ho creato due frame ciclici (col gotoAndPlay (frameprima)) e poi ho messo pulsanti per modificare (utilizzando come proprietà la _x) la posizione del clip tramite la variabile, ma non va...

come dovrei fare?

X la cronaca son riuscito a risolvere la mia domanda 3

per spostare lungo x prova ad inserire questo codice:

var puls: Tween = new Tween(_root.movie, "_x", Back.easeOut, _root.movie._x, 100, 0.8, true);

dove puls è il nome istanza del pulsante e movie il nome istanza del movie clip.

Permessi di invio