Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Cambio provider con adsl solo dati senza pagare la nuova attivazione...ce la faremo?

Ho sentito l'esigenza di creare qst 3d per riunire tutti quelli che come me hanno un linea solo dati e che vogliono cambiare isp senza però ripagare l'attivazione...

ennemi dice (permettimi la citazione da un'altro post):

..."Per non pagare di nuovo l'attivazione della linea solo dati, si deve mandare la Raccomandata A. R. di disdetta al vecchio provider, con diffida al solo distacco della loro portante dalla propria linea solo dati, e non anche alla completa disattivazione della linea solo dati, precisando, che in caso di disattivazione della linea, si adiranno le via legali per ottenere il pagamento dell'eventuale riattivazione richiesta al nuovo provider.
    Fatto ciò, indipendentemente dalla loro risposta, che, data la "vasta cultura" in campo burocratico, telematico dell'idiota di turno che risponde alla Raccomandata, sarà senz'altro negativa, cioè che loro staccano tutto, si deve sottoscrivere la nuova aDSL, col nuovo provider, indicando il numero pilota del vicino, e spiegando che si è già in possesso di una linea solo dati ancora attiva per via di un'aDSL precedente in via di disdetta, e si indica loro la data della Raccomandata di disdetta al vecchio provider, in maniera tale che il nuovo si appropri della linea prima che venga disattivata!
    Queste cose le so, perchè avevo un'aDSL ALCOTEK su solo dati, e dovendo cambiare provider, ho contattato INFINITO, che mi ha confermato tutto ciò, anzi, sono stati proprio loro, per farmi risparmiare, a suggerirmi questo, prima ancora che lo domandassi; inoltre, INFINITO, ha un ottimo form di sottoscrizione col quale fare tutto questo!!!
    Se il nuovo provider, si dovesse rifiutare di non far pagare il riutilizzo della vecchia linea ancora attiva, si paghi solo il canone mensile, si rifiuti di pagargli l'attivzione e si adicano le vie legali, prima con minacce, e poi coi fatti!
    La linea solo dati, se è attiva, è propria, e nessun vecchio provider ha il diritto di disattivarla senza autorizzazione dell'utente, così come il nuovo provider, non ha diritto di richiedere i soldi della nuova attivazione, se la linea è ancora attiva!
    NON FATEVI DERUBARE!!!...."
    a tal proposito c'è nessuno che ci è veramente riuscito?

sona alla ricerca di quel utente che si è fatto attivare FastWeb easy su cavo solo dati senza pagare l'attivazione ma più lo cerco e + mi convinco che nn esiste

cosa possiamo fare per convincere gli altri Isp a comportarsi come Infinito.it?

facciamo un po di chiarezza su questa faccenda portando testimonianze tangibili.
    Sono convinto che c'è una soluzione!!!

ciao a tutti

Utente di HTML.it

Re: Cambio provider con adsl solo dati senza pagare la nuova attivazione...ce la fare

Originariamente inviato da fudo00
    Ho sentito l'esigenza di creare qst 3d per riunire tutti quelli che come me hanno un linea solo dati e che vogliono cambiare isp senza però ripagare l'attivazione...

ennemi dice (permettimi la citazione da un'altro post):

a tal proposito c'è nessuno che ci è veramente riuscito?

sona alla ricerca di quel utente che si è fatto attivare FastWeb easy su cavo solo dati senza pagare l'attivazione ma più lo cerco e + mi convinco che nn esiste

cosa possiamo fare per convincere gli altri Isp a comportarsi come Infinito.it?

facciamo un po di chiarezza su questa faccenda portando testimonianze tangibili.
    Sono convinto che c'è una soluzione!!!

ciao a tutti
    Io ci sono riuscito con INFINITO, anche se, per il momento, sono ancora in standby, perchè, TELECOM, sostiene che io non possa avere le aDSL Flat in ULL di INFINITO, ma solo la Wholesale, pur essendo coperto. Infatti, per il momento ho la All ITALY, ma comunque, è un altro discorso OT.
    Anch'io ho cercato quel post di quell'utente, ma senza trovarlo. Però, esiste, perchè lo lessi.
    Oltre la mia, un'ulteriore testimonianza, è quella di un amico di CiscoX, che ha attivato FASTWEB Easy senza pagare la riattivazione perchè l'ha attivata sulla sua vecchia linea solo dati ancora attiva.
    Con tutti gli altri provider, vista la tracotanza e la scorrettezza, l'unica maniera è rivolgersi ad avvocati ed Associazioni di Consumatori, ma che comunque devono capire di che cosa stiamo parlando!

Utente di HTML.it

Re: Re: Cambio provider con adsl solo dati senza pagare la nuova attivazione...ce la

Originariamente inviato da ennemi
    Io ci sono riuscito con INFINITO, anche se, per il momento, sono ancora in standby, perchè, TELECOM, sostiene che io non possa avere le aDSL Flat in ULL di INFINITO, ma solo la Wholesale, pur essendo coperto. Infatti, per il momento ho la All ITALY, ma comunque, è un altro discorso OT.
    non è che è proprio qui il punto della situazione?
    se l'attivazione della nuova adsl fosse in wholesale e non in ull la richiesta di pagamento della nuova attivazione sarebbe legittima?

Anch'io ho cercato quel post di quell'utente, ma senza trovarlo. Però, esiste, perchè lo lessi.
    Oltre la mia, un'ulteriore testimonianza, è quella di un amico di CiscoX, che ha attivato FASTWEB Easy senza pagare la riattivazione perchè l'ha attivata sulla sua vecchia linea solo dati ancora attiva.
    Con tutti gli altri provider, vista la tracotanza e la scorrettezza, l'unica maniera è rivolgersi ad avvocati ed Associazioni di Consumatori, ma che comunque devono capire di che cosa stiamo parlando!
    quindi non sono un visionario...il post c'era ....
    e se non sbaglio c'era anche la copia della raccomandata che aveva spedito all'isp da disdettare...

tu puoi fornire copia della disdetta che hai usato con la dicitura esatta?

adesso vedo se riesco a contattare un amico/isp di cui mi posso "cecare fidamente" e vediamo cosa mi dice...visto che le attivazioni le fa lui

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Cambio provider con adsl solo dati senza pagare la nuova attivazione...ce

Originariamente inviato da fudo00
    non è che è proprio qui il punto della situazione?
    se l'attivazione della nuova adsl fosse in wholesale e non in ull la richiesta di pagamento della nuova attivazione sarebbe legittima?

quindi non sono un visionario...il post c'era ....
    e se non sbaglio c'era anche la copia della raccomandata che aveva spedito all'isp da disdettare...

tu puoi fornire copia della disdetta che hai usato con la dicitura esatta?

adesso vedo se riesco a contattare un amico/isp di cui mi posso "cecare fidamente" e vediamo cosa mi dice...visto che le attivazioni le fa lui
    NO, assolutissimamente NO!
    A me provvisoriamente hanno attivato la AllITALY 1,28Mbps in WS su TELECOM, ma che non devo utilizzare, dato che non è né la 2, né, tantomeno, la 4Mbps, che io avevo ordinato, perchè, se la uso inizierei a pagare il costo mensile. La situazione, non si è ancora risolta, perchè, dato che se TELECOM dice una cosa, i provider, anche se in ULL, si devono adeguare, loro, avendo avuto sempre risposta da TELECOM, prima che non vi era l'ULL (quando invece c'era copertura), poi che mancavano bitrate (assurdo, dato che non penso che tutti abbiano sottoscritto un'aDSL BT-ALBACOM, originale o Wholesale su BT-A), ed infine che il doppino non poteva reggere i 4Mbps (quando, invece, i 4Mbps dell'ALICE o del WIND-INFOSTRADA-LIBERO Tuttoincluso, oppure i 6Mbps di FASTWEB, li regge benissimo).
    In entrambi i casi, sia che mi avessero attivato quelle in ULL, che quella in WS TELECOM, il costo, avendo la vecchia solo dati attiva, non me l'avrebbero fatta pagare.
    Quindi, si conferma una truffa di tutti gli altri provider, che, addirittura, anche se in ULL, adesso, pretendono illegalmente anche il pagamento del canone solo dati, che in ULL, non è dovuto!!!
    Il post, c'era, ma era solo un post senza allegati di risposta, in un thread relativo proprio al FASTWEB Easy, in cui un utente, era soddisfatto dell'appena avvenuta installazione di FASTWEB Easy, sulla sua vecchia linea solo dati, e che stava per telefonare al call center, per confermare loro, che l'attivazione era regolarmente avvenuta sulla sua vecchia linea solo dati, e che, pertanto, come già concordato in precedenza, avrebbero dovuto eliminargli dalla prima fattura, il prezzo dell'attivazione della linea solo dati, se i tecnici fossero riusciti a riutilizzare la vecchia linea solo dati.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Cambio provider con adsl solo dati senza pagare la nuova attivazione.

Originariamente inviato da ennemi
    NO, assolutissimamente NO!
    A me provvisoriamente hanno attivato la AllITALY 1,28Mbps in WS su TELECOM, ma che non devo utilizzare, dato che non è né la 2, né, tantomeno, la 4Mbps, che io avevo ordinato, perchè, se la uso inizierei a pagare il costo mensile. La situazione, non si è ancora risolta, perchè, dato che se TELECOM dice una cosa, i provider, anche se in ULL, si devono adeguare, loro, avendo avuto sempre risposta da TELECOM, prima che non vi era l'ULL (quando invece c'era copertura), poi che mancavano bitrate (assurdo, dato che non penso che tutti abbiano sottoscritto un'aDSL BT-ALBACOM, originale o Wholesale su BT-A), ed infine che il doppino non poteva reggere i 4Mbps (quando, invece, i 4Mbps dell'ALICE o del WIND-INFOSTRADA-LIBERO Tuttoincluso, oppure i 6Mbps di FASTWEB, li regge benissimo).
    In entrambi i casi, sia che mi avessero attivato quelle in ULL, che quella in WS TELECOM, il costo, avendo la vecchia solo dati attiva, non me l'avrebbero fatta pagare.
    Quindi, si conferma una truffa di tutti gli altri provider, che, addirittura, anche se in ULL, adesso, pretendono illegalmente anche il pagamento del canone solo dati, che in ULL, non è dovuto!!!
    adesso comincio a scrivere qualche mail poi vediamo cosa rispondono i vari isp che contatterò...
    sono curioso di sentire le motivazioni per cui loro fanno ripagare l'attivazione e invece infinito.it no...

intanto io aspetto ancora la copia della raccomandata di disdetta al vecchio isp, che a quanto pare ha funzionato...

visto che avresti già la portante (dopo che la usi o no è un "altro par di maniche")

abbiamo comunque un dato di partenza ed è che non hai pagato nessun contributo di attivazione per la linea dati che già avevi
    (anche a scriverlo è un controsenso...pagare per una cosa che già hai :master: )....

Ma, ad essere sinceri... anche a me era venuto in casa un agente di fastweb a propormi la loro linea, e quando gli ho detto che 120euro per l'attivazione erano troppi dato che alcuni isp lo facevano per 80-90euro.... mi ha detto che al massimo potevo provare a sottoscrivere il tutto con lui, poi quando chiamava fastweb per la conferma e per l'appuntamento per l'attivazione ecc... che dovevo rifiutare.
    La tipa mi avrebbe chiesto come mai, ed io avrei dovuto rispondere: perchè mi scoccia pagare l'attivazione ecc...
    Ed ecco che di solito pur di accaparrarsi il cliente provano a dirti che ti fanno tutto senza farti pagare l'attivazione.
    Però questo è un altro paio di maniche perchè non è una via certa, e poi.. se funziona varrebbe solo con fastweb.

Per il momento sostengo tutto quanto scritto sopra da voi e.... spero di leggere nei prossimi giorni delle informazioni positive

Ciao ciao
    CLA
    www.nonsolohifi.it

Utente di HTML.it
    non sarebbe anche il caso di interpellare il garante per le telecomunicazioni (per quanto dubbio che si interessi dei problemi reali delle comunicazioni) o meglio ancora le associazioni di consumatori perchè si muovano per risolvere questo problema che ormai riguarda tanti utenti, visto che le linee solo dati sono già un certo numero.
    che ne dite?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Falco
    non sarebbe anche il caso di interpellare il garante per le telecomunicazioni (per quanto dubbio che si interessi dei problemi reali delle comunicazioni) o meglio ancora le associazioni di consumatori perchè si muovano per risolvere questo problema che ormai riguarda tanti utenti, visto che le linee solo dati sono già un certo numero.
    che ne dite?
    tanto per iniziare comincio a navigarmi bene qst sito...
    http://www.agcom.it/intro.htm

solo che nn essendo esperto di diritto ci metterò un po di tempo

ma alla fine sono sicuro che qualcosa salta fuori

buona idea Falco

novitaz?

Utente di HTML.it
    ciao a tutti, volevo sapere se una adsl attivata da telecom portanto un cavo aggiuntivo in una abitazione in cui c'era già l'isdn (da qui la necessità tecnica di portare 1 nuovo cavo) si può considerare come linea dati su cui far attivare un altra adsl e poi disdire telecom oppure se tale linea è di loro proprietà e quindi si deve rifare tutta la trafila = nuovo cavo dati + soldi x attivazione + soldi x canone mensile + quota pizzo x cavo dati.
    Appena qualcuno mi consiglierà, mi muovo subito per cambiare la situazione che è troppo onerosa.
    Grazie in anticipo e ciao.

Permessi di invio