..."Per non pagare di nuovo l'attivazione della linea solo dati, si deve mandare la Raccomandata A. R. di disdetta al vecchio provider, con diffida al solo distacco della loro portante dalla propria linea solo dati, e non anche alla completa disattivazione della linea solo dati, precisando, che in caso di disattivazione della linea, si adiranno le via legali per ottenere il pagamento dell'eventuale riattivazione richiesta al nuovo provider.
Fatto ciò, indipendentemente dalla loro risposta, che, data la "vasta cultura" in campo burocratico, telematico dell'idiota di turno che risponde alla Raccomandata, sarà senz'altro negativa, cioè che loro staccano tutto, si deve sottoscrivere la nuova aDSL, col nuovo provider, indicando il numero pilota del vicino, e spiegando che si è già in possesso di una linea solo dati ancora attiva per via di un'aDSL precedente in via di disdetta, e si indica loro la data della Raccomandata di disdetta al vecchio provider, in maniera tale che il nuovo si appropri della linea prima che venga disattivata!
Queste cose le so, perchè avevo un'aDSL ALCOTEK su solo dati, e dovendo cambiare provider, ho contattato INFINITO, che mi ha confermato tutto ciò, anzi, sono stati proprio loro, per farmi risparmiare, a suggerirmi questo, prima ancora che lo domandassi; inoltre, INFINITO, ha un ottimo form di sottoscrizione col quale fare tutto questo!!!
Se il nuovo provider, si dovesse rifiutare di non far pagare il riutilizzo della vecchia linea ancora attiva, si paghi solo il canone mensile, si rifiuti di pagargli l'attivzione e si adicano le vie legali, prima con minacce, e poi coi fatti!
La linea solo dati, se è attiva, è propria, e nessun vecchio provider ha il diritto di disattivarla senza autorizzazione dell'utente, così come il nuovo provider, non ha diritto di richiedere i soldi della nuova attivazione, se la linea è ancora attiva!
NON FATEVI DERUBARE!!!...."