PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++] File necessari per il deploy di un'applicazione (C++Builder)

N4PoLeOnE
30-09-2006, 12:48
Ho realizzato una semplice chat in c++ builder 3.0

per fare andare i programmi fuori dal builder ho dovuto importare 2 dll nella cartella dei programmi stessi.

Alchè funziona... poi lo passo a un amico per testarlo... manca questo file

vcl35.bpl

Ma è possibile che linguaggi come c++ così diffusi abbiano un così grave problema a inserirsi su un sistema xp?

Cioè il mio amico usa xp e un semplice programma in c++ non gli va? ma perchè quel file manca?

Cmq volevo sapere dalla gente + esperta come faccio a sapere tutto quello che il mio programma deve portarsi dietro per poter funzionare?devo solo procedere a tentativi?

Samuele_70
30-09-2006, 13:29
Il c++ builder 3 ?, Ci sono strumenti MOLTO più moderni :zizi:
Leggi qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1020396)

alka
30-09-2006, 14:24
Secondo me, è un problema nell'uso dei runtime package in fase di compilazione: c'è la possibilità di inglobare il codice sorgente della VCL nell'eseguibile, invece di distribuire separatamente i package compilati. Generalmente, uso Delphi quindi non posso essere più specifico a livello di opzioni di ambiente.

mamo139
30-09-2006, 14:41
usa dev-c++ o Microsoft Visual C++ e vedrai che i problemi ti scompaiono

alka
30-09-2006, 18:41
Originariamente inviato da mamo139
usa dev-c++ o Microsoft Visual C++ e vedrai che i problemi ti scompaiono
Se si dovesse cambiare linguaggio alla minima difficoltà, magari dovuta ad un errato uso del compilatore stesso, sarebbe impossibile sviluppare qualsiasi tipo di applicazione.

I problemi scompaiono quando se ne comprende la natura e, di conseguenza, si cerca e si applica la soluzione, non cambiando ambiente di sviluppo o compilatore, come peraltro se quelli indicati fossero esenti da problematiche.

Io suggerisco ancora una volta all'autore della discussione di ricontrollare le opzioni del progetto e di accertarsi che la generazione dell'eseguibile non abbia dipendenze da runtime packages.

Dovrebbe esserci una scheda Packages nelle opzioni di progetto, con una spunta alla voce "Build with runtime packages" in cui sono elencati i package, quindi i file .bpl da cui dipende l'eseguibile prodotto; basta rimuovere la spunta o sfoltire l'elenco per scegliere quali sono i package di componenti di cui si desidera che il codice venga compilato nell'eseguibile, incorporandolo, invece di rendere quest'ultimo "succube" dei singoli package esterni.

Rimuovendo la spunta, si ottiene un file eseguibile "stand alone".

N4PoLeOnE
01-10-2006, 13:02
Mi basta qualsiasi programma in c++ il bello di sto borland c++ builder 3.0 è che ce l'avevo su cd dai tempi delle superiori!!!

Poi il builder è comodo con le storie di form e grafica già fatta dal programma stesso etc

Invio
01-10-2006, 15:10
Io ho il CBuilder 5.0, e per la compilazione finale in modo da poterlo eseguire
anche su computer dove non istallato CBuilder devo compilarlo con le VCL.

Non so se le opzioni del 3.0 sono uguali ma nel 5.0 :

1__Project-Options-Compiler "premi" Release
2__Linker-Use Dynamic rtl "quadratino vuoto"
3__Packages-Build with runtime packages "quadratino vuoto"

Loading