E' possibile creare una connessione VPN tra due computer (es windows 2003 e xP) della rete internet pubblica? es. due abbonamenti alice.
grazie
E' possibile creare una connessione VPN tra due computer (es windows 2003 e xP) della rete internet pubblica? es. due abbonamenti alice.
grazie
nessun aiuto?![]()
Certo, VPN è stato ideato proprio per questo.
grazie 1000
Se non hai due IP pubblici , la vedo molto dura...Originariamente inviato da antek77
grazie
RTFM.
Pessimismo e fastidio.
usa hamachi e risolvi tutti i tuoi problemi![]()
G|aCoM|No
infatti...non ho IP pubblici...
ma come ti ripeto con hamachi ti crei un account e lui ti crea un ip suo che ti permette di localizzare il tuo in poche parole ogni volta allinea gli ip
G|aCoM|No
che tipo di connessione: vpn lan-to-lan o client-to-lan? Il primo tipo è difficile se non si utilizzano ip pubblici (la soluzione potrebbe essere hamachi come ti ha detto keroy). Se invece vuoi creare una vpn client-to-lan puoi utilizzare un dns dinamico (tipo noip.com ecc.) e un server vpn (se hai un router che gestisce l'autenticazione vpn ti eviti di configurare il server vpn).
ragazzi scusate per il ritardo ma non sono riuscito a provare appena ho un po' di tempo mi metto a giocare in po'... non ho un router . LA rete ha 2 pc (windows 2003 e XP)