PDA

Visualizza la versione completa : Prima installazione

Grinder
30-09-2006, 16:20
Mi sono finalmente deciso a passare a Linux. Ho scaricato dal sito la versione per AMD64 in DVD, impiegato una giornata, poi masterizzato l'immagine così com'era, riavviato il pc e...nulla! Non mi fa il boot dal cd! Dal bios niente di strano, la prima scelta era impostata sul lettore dvd, boh?!? Ho anche provato a togliere tutto e lasciare come unico boot il lettore, ma niente, non me lo riconosce come disco di boot!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Pare che sia l'unica persona sulla faccia della terra ad aver avuto questo problema!!!

francofait
30-09-2006, 16:29
Originariamente inviato da Grinder
Mi sono finalmente deciso a passare a Linux. Ho scaricato dal sito la versione per AMD64 in DVD, impiegato una giornata, poi masterizzato l'immagine così com'era, riavviato il pc e...nulla! Non mi fa il boot dal cd! Dal bios niente di strano, la prima scelta era impostata sul lettore dvd, boh?!? Ho anche provato a togliere tutto e lasciare come unico boot il lettore, ma niente, non me lo riconosce come disco di boot!!!

Pare che sia l'unica persona sulla faccia della terra ad aver avuto questo problema!!!

hai masterizzato come file.iso invece che come copia immagine iso9660.
apri il dvd da xp e vedai che contiene unicamente il file.iso salvato sul supporto .

Grinder
30-09-2006, 16:32
No no, fin lì ci arrivo a masterizzare un'immagine ehehe! I file sul dvd ci sono tutti quanti, e al loro posto :zizi:

andy caps
30-09-2006, 16:57
in genere con windows molti usano scompattare l'iso sul cd :bhò:
succede piu' o meno al 50% di quelli che vengono da windows questo scherzetto

controllato che l'iso sia integra e dela dimensione esatta ??

Grinder
30-09-2006, 17:04
Quando ho lanciato l'immagine mi ha dato subito un messaggio di errore del tipo "dimensione non corretta dell'immagine" e poi mi chiedeva di correggere o ignorare l'errore. Io ho ignorato e masterizzato lo stesso. Non mi ha dato errori di masterizzazione e i files sul dvd ci sono e sono leggibili!

francofait
30-09-2006, 17:11
be ma un immagine iso di dimensioni non corrette restituisce x forza un supporto di dimensioni non corrette . Con l'immagine di un supporto non botable contenente solo dati il discorso può anche andar bene . Con una iso botable mica tanto.
Riscarica da altro mirror x sicurezza , controlla che la dimensione dell' immagine sia corretta e rimasterizza.
N'altra volta x far esperimenti a rischio cilecca usa supporti rescrivibili.

Grinder
30-09-2006, 17:12

andy caps
30-09-2006, 17:19
se hai adsl il dvd serve a poco
linux installa qualsiasi cosa automaticamente dai server in genere
puoianche scaricare il cd1 se la distro' lo permette

Grinder
30-09-2006, 17:22
Anche il primo cd viene scaricato corrotto...

andy caps
30-09-2006, 17:28
:confused: usa un download manager i cambia ftp

che linux è ??

Loading