ciao a tutti,
ho un problema nella gestione di una galleria immagini, in pratica ho l'elenco delle miniature, cliccando sulla miniatura si apre un popup con l'immagine grande della miniatura. Sotto l'immagine ho la paginazione che mi permette di scorrere avanti e indietro tra le immagini, in sostanza i classici numeri 1-2-3....
Fin qui ok, scelgo la miniatura numero 1 si apre il popup con evidenziata la pagina 1 e posso scorrere alla 2 e così via.
Se dalla pagina delle miniature scelgo la foto numero 3 nel popup si apre la foto numero 1 :master: , ho provato a mettere un filtro nella select indicandogli di estrarre solo la foto che gli passo dal querystring, ma dopo la paginazione non estrare tutti i record (giustamente)
Quello che mi domando: E' possibile farsì che scegliendo una qualsiasi foto dalla pagina delle anteprime, venga visualizzata come prima quella scelta e allo stesso tempo permettere appunto la paginazione alle foto successive e precedenti?
spero di non essermi incartata nel spiegare il problema, indico anche il tipo di paginazione che uso al momento:
' Query per estrarre la foto
Set RSFoto = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
sqlFoto = "Select * From tbl_kick_galleria Where gl_status_foto= 1 And id_evento = "&IDEvento&" Order by id_evento;"
RSFoto.Open sqlFoto, DFCon, 1, 1
'-----------------------------------------------------
' Quanti record per pagina?
quanti = 1
pagina = CInt(Request.QueryString("p"))
If NOT IsNumeric(pagina) OR pagina < 1 Then pagina = 1
'-----------------------------------------------------
%>
<table width="52%" border="0" cellspacing="1" cellpadding="1">
<%
if Not RSFoto.EOF then
RSFoto.PageSize = quanti
RSFoto.AbsolutePage = pagina
i = 0
while i<quanti AND NOT RSFoto.EOF
i = i + 1
progressivo = quanti*(pagina-1)+i
%>
<tr>
<td width="24%">[img]images/gallery/<%=RSFoto([/img]" class="bordo_verde" border="0"></td>
</tr>
<%RSFoto.MoveNext
wend
RSFoto.movefirst
Dim tot, start, stop1
tot = RSFoto.PageCount
start = pagina - 5
stop1 = pagina + 5
If (start<1) Then stop1 = stop1 + (-start) + 1
If (stop1>tot) Then start = start - (stop1 - tot)
If (start<1) Then start = 1
If (stop1>tot) Then stop1 = tot
script = Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")
For i = start To stop1
If i <> pagina Then
Response.Write("[<a href=" & script & "?p=" & i & "&ide=" & id_evento & " ")
Response.Write("<span style='font-size:12px;'>" & i & "</span>")
Response.Write("</a>]")
ElseIf start <> stop1 Then
Response.Write "[<span style='color:#000000;'>" & i & "</span>]"
End If
Next
PuliziaRS(RSFoto)
End if
%>
![]()
![]()
grazie dell'aiuto
Elisa

spero di non essermi incartata nel spiegare il problema, indico anche il tipo di paginazione che uso al momento:
Rispondi quotando