Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Montaggio scheda video

Montaggio scheda video

Ciao ragazzi.
    Devo montare sul computer di un mio amico una scheda video da 512Mb. Prima di effettuare questa operazione, chiedo consigli a voi su come agire el montaggio.

Prima di staccare la scheda video vecchia ed inserire questa nuova, devo eliminrae/installare qualche driver?

Una volta ho staccato una scheda video su un computer vecchio, ne ho inserita una nuova e magicamente non mandava più nessun segnale al monitor...può essere che si era bruciata oppure avevo dimenticato di mettere qualche driver?

In caso che la scheda video non mandasse nessun segnale e montando quella vecchia il risultato sarebbe lo stesso, è il caso di preoccuparmi seriamente o comunque è un problema che si può risolvere senza fare ulteriori danneggiamenti?

Attendo vostri conisigli su come montare questa scheda video,
    grazie,
    Fabio.

Ti conviene disinstallare i driver della scheda vecchia e le utility del produttore (tipo ATI Catalyst), spegnere il computer, sostituire la vecchia con la nuova, riaccendere il computer (che partirà in modalità video "di compatibilità" - 640x480 16 colori), installare i driver della nuova scheda, riavviare il PC.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Nel caso che non riuscissi a disistallare i driver delle vecchia scheda video e inserisco questa nuova potrbbe non funzionare? Se si, rimontando quella vecchia dovrebbe ripartire giusto?

Non credo che dovresti aver problemi: Windows non fa partire i driver a caso, verifica sempre che la periferica corrisponda al device id indicato dai driver; in ogni caso, sempre meglio disinstallare i driver prima.

Ok, grazie.
    Un'ultima cosa: il problema che ho riscontrato con l'altro computer, da che cosa potrebbe essere dovuto? Praticamente, ho cambiato la scheda video e da quel momento non ha mandato nessun segnale al monitor. Potrebbe essere un problema con la scheda madre?

Ah, un'altra cosa: questa scheda video, può essere di qualsiasi marca oppure deve essere (o è consigliata) di una marca in particolare?

Boh... magari avevi connesso una scheda AGP 2x o 4x ad un vecchio slot AGP 1x; la tensione di funzionamento da una versione all'altra è molto differente, per cui non mi stupirei che una scheda nuova in uno slot vecchio si sia bruciata...

Permessi di invio