Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440

    Lavorare senza partita iva

    E' da un po che lavoro per un'azienda con contratto a progetto con scadenza a Dicembre.
    Vorrei sapere da chi ne sa un po piu di me, se posso fare altri lavori che non cadono in conflitto con le attività che svolgo nell'azienda sempre a progetto.
    Se ci sono limiti, budget massimo annui ecc...
    Grazie.

  2. #2
    massimo 3000€ e qualcosa all'anno.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da lufo5
    massimo 3000€ e qualcosa all'anno.
    EH? Io sapevo che se ne poteva prendere a piacimento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    contratti a progetto quanti ne vuoi, basta che non si facciano concorrenza, e comunque sempre meglio informare i vari datori di lavoro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    che succede se si supera quella soglia?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    121
    non si può perchè altrimenti tutti i datori di lavoro lo userebbero a sproposito creando lavorio precario

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    sei libero di fare nuovi lavori con contratto a progetto oppure collaborazioni occasionali che verranno retribuite con detrazione della ritenuta d'acconto, con il limite di 30gg max per singola collaborazione e di max 5000€ di compenso lordo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    cosa accade se dovessi superare questa soglia? Hio un lavoro Cocopro, e faccio ei lavoretti in ritenuta d'acconto.
    L'anno prossimo apro partita iva ma per quest'anno come faccio?

  9. #9
    per 2 mesi che sarà mai
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se con le collaborazioni occasionali superi i 5000 € di reddito lordo annuo devi iscriverti all'INPS e versare i contributi sulla parte di collaborazione che eccede i 5000€.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.